Translate

mercoledì 9 dicembre 2015

Lush: confezione regalo "All the best" e Festive maschera fresca

Tempo fa ho ricevuto un piacevolissimo regalo Lush, un pacchetto All the best, al costo di 29,50 euro per un bel gruppetto di prodotti selezionati fra i most wanted della Lush:

Nonsimangia sapone 120g, 
Regina di Rose balsamo corpo 45g,
Atollo 13 gel doccia scrub 130g,
Mediterraneo gel doccia 100g.

Di Regina di Rose e di Nonsimangia vi ho già parlato perchè sono due prodotti che mi sono piaciuti tantissimo e di cui ogni tanto sento la necessità nella mia body care. Con enorme piacere ho provato anche gli altri prodotti.

Atollo 13 è un gel doccia scrub che già dal colore ricorda l'oceano, il mare...Poi lo annusate e vi porta proprio in spiaggia, perchè è proprio l'odore del sale mescolato al limone, come fosse un mohito da bere in doccia. Consistenza perfetta per scrubbare, non graffia a bene il suo lavoro non unge e lascia la pelle morbida morbida. Io lo suo in dosi generose e quindi la durata per 130 grammi non è molta. Inci quasi perfetto....



Atollo 13 - Gel Doccia ScrubAtollo 13 - Gel Doccia Scrub
Il gel doccia Mediterraneo è un gel piuttosto liquido, di colore arancione, profumatissimo di agrumi, delicato e molto efficace. Piacevolissimo in doccia, sul sito dice di usarne poco per fare molta schiuma: io purtroppo sarò una sprecona, ma ne ho abusato!
Dal sito:

Mediterraneo è il bagnoschiuma Lush fatto a base di oli essenziali purissimi e al profumo di agrumi. Racchiude tutta la forza e la luce del Mediterraneo: Olio d’oliva del mercato equo, mandarini freschi e foglie di vite per esaltare i sensi e illuminare la pelle. L’ulivo è un simbolo di pace (questo ci piace molto) e il suo olio è una delle cose migliori per idratare la pelle. Lo abbiamo unito ad infuso di foglie di vite, succo fresco di mandarini siciliani e oli essenziali di bergamotto e fiore d’arancio per un profumo imbattibile e una pelle luminosa come il sole del Mediterraneo! 

Anche qui inci quasi perfetto:


Mediterraneo - Gel docciaMediterraneo - Gel doccia

Infine riportando indietro 5 confezioni vuote e pulite ho potuto scegliere una maschera viso fresca ed ho provato Festive; dal sito:

Un abito di seta per la tua pelle con mirtilli rossi antiossidanti e olio di argan ristrutturante. 

Nutri la tua pelle per ripararla dal freddo con questa maschera festaiola ricca di mirtilli rossi antiossidanti e infuso di semi di finocchio detergente. La base di olio di argan e argilla rosa lascia la pelle vellutata come un abito da sera, liberandoti da ogni fastidiosa traccia lucida. Applicala sul viso in generosa quantità (evitando gli occhi) e dopo 5/10 minuti risciacqua con acqua tiepida.
Come si usa: applicare una dose abbondante evitando gli occhi, tenere 5/10 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Una confezione serve per almeno 4 trattamenti (o per 4 appuntamenti!). Va tenuta in frigorifero per non più di tre settimane.






Si presenta come una pasta fresca, rosa, da applicare sul viso generosamente. In efetti dura per circa 4-5 applicazioni abbondanti. Mi è piaciuta abbastanza, l'ho trovata non grassa come L'avena poetica, ma abbastanza idratante e nutriente. Adatta per tutti i tipi di pelle.
Ecco l'inci:
Caolino (Kaolin)Mirtilli freschi (Vaccinium myrtillus)Glicerina Vegetale (Glycerine),Tofu Delicato Biologico (Tofu)Infuso di Semi di Finocchio (Foeniculum vulgare),Olio di Argan (Argania spinosa)Talco (Talc)Finocchio fresco (Foeniculum vulgare)Cicoria Fresca (Cichorium intybus)Argilla Rosa (Kaolinite)Bentone (Hectorite)Olio essenziale di Patchouli (Pogostemon cablin)Olio essenziale di citronella (Cymbopogon citratus)Olio essenziale di sandalo (Santalum austro-caledonicum vieill)*Benzyl Alcohol (*Benzyl Alcohol)*Benzyl Benzoate (*Benzyl Benzoate)*Citral (*Citral)*Citronellol (*Citronellol)Coumarin (Coumarin),*Geraniol (*Geraniol)*Limonene (*Limonene)*Linalool (*Linalool)Profumo (Perfume)