Translate

mercoledì 9 dicembre 2015

Bio primer di Neve Cosmetics: non mi è piaciuto

Chi mi segue sa che non uso mai primer, ma questi campioncini sono stata un'ottima occasione per farmi un'idea di come funzionino i prodotti con un primer e di come sia adoperarlo. Ho provato il Bio Primer di Neve con poca convinzione, perchè nella mia testa un siero, una crema e un fondo sono già abbastanza da mettere sul vis e non mi va di coprire e coprire la povera pelle. In realtà questo primer del tutto bio non dovrebbe avere effetti indesiderati, sicuramente non come quelli siliconici, dai risultati strepitosi ma ahi ahi povera pelle. Questo è quello mattifying, ovvero opacizzante, ma ne esiste una versione anche illuminante, allo stesso prezzo di 12 euro (ora in sconto a 10,20 sul sito di Neve) per 40 ml. Oltre ad essere del tutto vegan e senza ovviamente siliconi, petrolati e parabeni, quest prodotto dovrebbe non solo consentire al trucco di aderire meglio e durare di più, ma già da solo creare una base perfezionante e levigante del viso. 
Purtroppo io non ho visto questi risultati: la mia pelle era come dopo aver effettuato l'igiene, le imperfezioni si vedevano benissimo così come le discromie. Nessun effetto di particolare tenuta sul viso, è pur vero che la mia pelle non è oleosa. Insomma, non lo ricomprerei. 

E voi lo avete provato?



BioPrimer Mattifying


Inci:

Ingredients: Aqua [Water], Silica, Dicaprylyl Carbonate, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Ci 77891 [Titanium Dioxide], Olus Oil [Olus], Glycerin, Sorbitol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Phenoxyethanol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Ci 77492 [Iron Oxides], Xanthan Gum, Allantoin, Glyceryl Caprylate, Ci 77491 [Iron Oxides], Sodium Citrate, Ethylhexylglycerin, Ci 77499 [Iron Oxides].