Translate

sabato 19 dicembre 2015

Addolcilabbra Alkemilla: cosa ne penso


Dopo mesi di utilizzo ecco le mie opinioni sugli Addolcilabbra più famosi che ci siano, quelli di Alkemilla! Li ho comprati tempo fa e mi hanno fatto compagnia in questi mesi. 

Il costo è di 2,90 euro l'uno, io li avevo presi in offerta perchè appena arrivati nelle nuove profumazioni. Tantissimi i gusti, io ho preso cappuccino, torta di mele e nocciottella. 



Risultati immagini per alkemilla



Un addolcilabbra è un prodotto artigianale, fatto a mano, con estrema cura nella scelta degli ingredienti. Sono prodotti certificati Icea, vegan, cruelty free, ovviamente senza PEG, parabeni, siliconi e varie. L'idratazione e l'azione emolliente sulle labbra di questi prodotti quindi è totalmente naturale e "vera", non data da siliconi o altro che faccia sentire le labbra morbide quando in realtà non sono protette. Vi lascio l'inci:

Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*
Immagine CETYL RICINOLEATE
Immagine CANDELILLA CERA
Immagine COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL
Immagine ISOAMYL LAURATE
Immagine THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER*
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*
Immagine CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL*
Immagine AROMA (FLAVOR)













Cosa dirvi di questi prodotti? Sono adorabili. Trovo siano ottimi da tenere sempre in borsa o in tasca, per proteggere le labbra dal freddo o dalle intemperie. Io ne ho sempre uno con me. Vediamo però con chiarezza, secondo me, quali sono i pro ed i contro.

 Pro sono sicuramente il fatto che pur trattandosi di prodotti naturali, ricchi di sostanze davvero ottime per le nostre labbra, non hanno costi esorbitanti, al contrario sono davvero accessibili. Altro pro è la possibilità di scegliere fra una gamma vastissima di gusti, tutti buonissimi, tutti "reali" (vi sembrerà di mettervi sulle labbra del cappuccino o della torta di mele!). Il formato è tascabile e din stick, quindi molto pratico.

Veniamo ai contro; all'inizio sono un pò "duri" da applicare sulle labbra ed è necessario fare più passate per farli ammorbidire e poterli stendere sulle labbra. L'effetto idratazione e protezione è presente, ma bisogna applicarli più e più volte, perchè, trattandosi di cosidetti "burrocacao", non sono resistenti e vanno via dopo poco. 

Per me sono promossi, sono anche un'ottima idea per un regalino carinissimo!