Translate

mercoledì 23 dicembre 2015

Acquisti bio fra gli scaffali de Il Gigante

Gira che ti rigira fra gli scaffali de Il Gigante con il mio carrello, vuoi che non trovi dei prodottini bio o comunque con buon inci?? Ecco qui la  mini spesa....





Il Lavamani dello chef è un sapone appositamente creato per lavare le mani in tutti i casi in cui in cucina si adoperano ingredienti dagli odori forti e persistenti (vedi aglio, cipolle); non sono uno chef, ma spesso ho le dita che profumano causa gli ingredienti di cui sopra e mi piaceva l'idea di provarlo. Tanto più che è della Pilogen, la marca del mio amatissimo Bio Bio Baby. Non l'ho ancora provato, vi dirò perchè sono molto curiosa.






Salviette struccanti delicate per viso occhi e labbra della Fria, senza alcool, senza peg e parabeni, dermatologicamente testate. Non sono solita usare salviette per lo strucco, ma ho pensato fossero utili in casi disperati di stanchezza, quando non se ne può e si vuole eliminare tutto con una passata, ovviamente poi lavando il viso, Queste salviette mi sono sembrate il meno peggio, molto economiche aggiungerei. Le ho provate e in effetti sono efficaci e d utili, abbastanza grandi da usarne una sola per tutto il viso e gli occhi, comode, morbide e umide al punto giusto. Promosse, prendetele se le trovate. Eliminano tutti i trucchi anche i mascara più al limite e non danno fastidio agli occhi. 





Di questo spray alla propoli vi ho già parlato, non mi è piaciuto affatto, è finito nella spazzatura, mi spiace ma non potevo proprio usarlo! Troppo amaro, un gusto cattivissimo in bocca, bruciava alla gola: insomma stavo già male, potevo aggravarmi per uno spray che avrebbe dovuto curarmi??





Lodi lodi lodi invece a questi due dentifrici Equilibra all'aloe gel, uno tripla azione l'altro sbiancante. Al di là del fatto che non ho visto differenze fra i due, nè di risultato nè di gusto, direi che sono proprio buoni: se li ha usati pure mio marito è tutto detto! Sono simili a dentifrici in gel normali, con un buon sapore di menta, delicatissimo. Puliscono bene lasciano la bocca fresca, ma non che brucia di menta. Prezzo accettabilissimo, sui 3,50 euro.  Vi avevo già parlato del colluttorio che resta fra i mie preferiti, se non il primo!






Infine mi hanno attratto queste due mini creme mani della Naturaverde, marchio che non conosco affatto. So che producono molti prodotti per la depilazione, ma non avevo mai visto creme mani. 





La Velvet red è dermoprotettiva e rivitalizzante: con olio di melograno bio, di bamboo ed estratto di karitè. profumo delicatissimo, è diventata la crema che applico la mattina prima di uscire di casa, perchè si assorbe subito, non unge e mi permette di non lasciare impronte in giro! Lascia le mani protette e morbide davvero. Sono 75 ml con un pao di 12 mesi. 



                                 



Stesso prezzo, stessa quantità e stesso pao per la crema rigenerante e nutriente con olio di argan bio, specifica per pelli secche e che necessitano di una sferzata in più. Al pari dell'altra mi piace molto. E' un pò più ricca, quindi unge di più, non  a caso la uso la sera.