Translate

sabato 14 novembre 2015

Prodotti no: Mavala Crayon Lumiere e Crayon Khol Kajal e Astra smalto gel effect

Ciao a tutti, in questo post vorrei parlarvi di alcuni prodotti che non mi sono piaciuti. 

I primi sono della linea Mavala per il trucco occhi e mi sono stati dati in regalo dalla mia farmacia di fiducia. Si tratta del Crayon Lumiere e di due matite kajal. 

Il Crayon Lumiere è un matitone ombretto resistente all'acqua. Il colore che ho io (violet) è un bellissimo viola con iridescenze. Non mi piace perchè non si stende nè si sfuma bene, non è uniforme, il colore sulla palpebra non è così bello come sulla mano. Contiene estratti di soia, di calendula e proteine della seta. Si strucca abbastanza bene, non sembra abbia la consistenza di un prodotto waterproof. 








Le Crayon Khol Kajal sono matite da usare dentro o fuori dall'occhio; anch'esse contengono proteine della seta ed estratto di calendula ed in effetti sono molto morbide...tanto che pare quasi impossibile temperarle perchè la mina si rompe di continuo. Questa è già una nota negativa. I colori che ho io sono Brun-marrone e Gris- grigio scuro. La tenuta non è delle migliori, però sono delle belle tonalità e si sfumano bene. 





Questo smalto di Astra effetto gel non mi è proprio piaciuto: prima di tutto non ho notato per nulla l'effetto gelloso, nonostante abbia fatto due belle passate. Durata minima, dopo un giorno era già non solo sbeccato, ma opaco, brutto a vedersi. Inoltre grande delusione anche il colore che dalla boccetta pareva bellissimo, in realtà sulle unghie non mi piace per nulla.