Translate

domenica 15 novembre 2015

Olio di amla di Khadi per capelli

Detto fatto, comprato provato: ecco a voi l'effetto dell'olio per capelli all'amla di Khadi. Prezzo 10,60 per un contenuto che dura a lungo: l'olio infatti va usato sui capelli bagnati o asciutti e si eve massaggiare bene dalla cute alle punte con i polpastrelli per farlo assorbire. Comodo il dosatore a contagocce. Io l'ho preso nel negozio La Dama Verde, perchè in questo periodo perdo molti capelli e li sento sfibrati nonostante non siano lunghi. 








Si presenta così, come un olio non troppo grasso, rosato, liquido dal forte odore erbaceo. Si consiglia di tenerlo mezz'ora almeno sui capelli, per un effetto ottimale tutta la notte...



E così ho fatto servendomi di questo pratico accessorio di cui purtroppo non ho più la scatola, ma che avevo preso da Acqua & Sapone a poco più di tre euro. Penso si trovi in tutti i banchi di cineserie, si tratta di un turbante in microfibra in cui avvolgere i capelli e poi fissare tramite il bottoncino e l'asola. Comodissimo, pratico, in effetti assorbe bene l'acqua e si lava facilmente in lavatrice (asciugandosi con velocità sul termosifone). Io lo uso anche per fare impacchi e tenere la testa al caldo. Qui ha funzionato alla grande per non far sporcare il cuscino. 





Et voilà l'effetto finale: lucidi, morbidi (ma ho dovuto comunque usare un balsamo dopo lo shampoo de La Saponaria perchè me li imbroglia un pò). Davvero piacevole toccarli. Sull'effetto anticaduta vi dirò nei prossimi giorni. Intanto posso dirvi che si toglie con estrema facilità pur essendo un'olio, già dalla prima passata di shampoo. Consigliatissimo.