Translate

mercoledì 4 novembre 2015

Nuova skincare e bodycare routine firmata Caudalie

Presso la mia farmacia di fiducia talvolta è possibile incontrare un consulente Caudalie, che possa dare dei consigli e far provare alcuni prodotti. E' una preziosa occasione peer poter provare i prodotti, ottenere un bello sconto del 15% ed avere molti omaggi fra cui un prodotto in full size in omaggio. 
Vi posto anche le foto della brochure di Caudalie, in modo che possiate farvi un'idea del brand. Quanto mai diffuso e conosciuto, presente soprattutto nelle farmacie e nelle parafarmacie, è davvero diventato un marchio di punta della cosmesi. I prodotti sono senza parabeni, ftalati, olii minerali o prodotti di origine naturale. Ma non sono eco bio, quindi controllate sempre gli inci se volete saperne di più.  Per quanto mi riguarda ero davvero curiosa di saperne di più di questo brand francese, che ha addirittura aperto delle Spa nella terra madre; quindi ho comprato alcuni prodotti per la skin care e per la body care e vi illustro cosa ne penso.
E' la mia skin-body care d'autunno!










                   


La mia skincare inizia con il gommage per il viso, una crema molto delicata, con dei granulini piccolissimi (più piccoli dello zucchero); è adatto anche alle pelli più sensibili, come la mia. La tengo in doccia e in genere la adopero due volte alla settimana, con un lieve massaggio circolare su viso e collo, dopo aver inumidito il tutto e insistendo sulla zona T. E' davvero delicato, ma sento che svolge una buona azione scrubbante. Buono anche il profumo. Costo 18,20 euro per 60 ml. 






Circa una volta alla settimana adopero anche questa maschera purificante (costo 21,92 euro per 75 ml, ma l'ho avuta in omaggio con l'acquisto di alcuni prodotti). E' ideale per le pelli miste o grasse, ma io avendo comunque dei pori dilatati su una pelle delicata, la adopero principalmente con la finalità di pulire a fondo e restringere i pori stessi. E' comunque delicata, la uso tuttavia alternata con altre maschere idratanti e lenitive. 

Caudalie - Maschera Purificante -


Ecco gli ingredienti.

INGREDIENTS : AQUA (WATER), KAOLIN, GLYCERIN*, OLUS OIL (VEGETABLE OIL)*, PROPYLENE GLYCOL DICAPRYLATE/DICAPRATE*, CETEARYL ALCOHOL*, GLYCERYL STEARATE*, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL*, NEOPENTYL GLYCOL DIETHYLHEXANOATE, ETHYLHEXYL PALMITATE*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, BENTONITE, CETYL ALCOHOL*, CETETH-20 PHOSPHATE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), BENZYL ALCOHOL, DICETYL PHOSPHATE, TOCOPHERYL ACETATE*, CITRUS AURANTIUM BERGAMIA (BERGAMOT) FRUIT OIL*, HYDROGENATED VEGETABLE OIL*, CAPRYLYL GLYCOL, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) OIL*, LINUM USITATISSIMUM (LINSEED) SEED EXTRACT*, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX*, DEHYDROACETIC ACID, CUPRESSUS SEMPERVIRENS OIL*, SALVIA SCLAREA (CLARY) OIL*, SODIUM HYDROXIDE, COMMIPHORA MYRRHA OIL*, SANTALUM ALBUM (SANDALWOOD) OIL*, SODIUM PHYTATE*, ANTHEMIS NOBILIS FLOWER OIL*, PETROSELINUM CRISPUM (PARSLEY) SEED OIL*, ZINC PCA, SILICA, LIMONENE, LINALOOL (074/051) * Origine végétale - Plant origin - Origen vegetal - Origem vegetal - Origine vegetale - Pflanzlichen Ursprungs.




















Per la pulizia del viso al mattino e alla sera, col Clarisonic, col Foreo o con la Konjac Sponge uso il latte detergente: cremoso, morbido, di colore verde chiaro, profuma delicatamente ed è fresco sulla pelle. Pulisce bene il viso, anche se in realtà io adopero sempre prima uno struccante specifico e poi ripasso il tutto col latte detergente. Lo uso anche sugli occhi e non brucia affatto. E' possibile adoperarlo anche senza risciacquo, ma preferisco sempre non farlo per lasciare la pelle più libera di respirare. Costo 14,16 euro per 200 ml. Praticissimo anche il dispenser. 




Di giorno il mio trattamento prosegue con il Siero Sos dissetante Vinosource (28,30 euro per 30 ml), ideale per rendere meno sensibile la pelle (da ricerche la sensibilità diminuirebbe del 61%) e idratare in profondità. Si applica con un massaggio con i palmi aperti, come indicato nel foglietto illustrativo. E di consistenza medio-liquida, bianco latte, leggero e di facile assorbimento. Ottimo come base per il trucco, si assorbe subito. Sento che è molto delicato sul mio viso, tuttavia non ho notato una grande idratazione nè una minore sensibilità della pelle. 







                  

Proseguo poi con l'applicazione del fluido colorato pelle perfetta con fattore di protezione 20 della linea Vinoperfect: è oil free quindi molto leggero sulla pelle; ho provato a stenderlo con spugnetta, pennello e dita, ma il metodo migliore è proprio quest'ultimo. Dovrebbe avere un'azione uniformante del colorito e coprire le piccole imperfezioni. In realtà è davvero uniformante, ma la copertura è talmente leggera che se ci sono macchioline un pò più scure o brufoletti non vengono coperti. Costo 27,61 euro per 40 ml.





                   


                  









 Mi è stato poi dato da provare questo contorno occhi illuminante della linea Premier Cru, 52 euro per 15 ml. Ideale anche per le labbra; promette di eliminare borse, occhiaie, di essere l'antietà assoluto. E di illuminare subito lo sguardo. Abituata ad altri illuminanti minerali (vedi Inika) non ho notato effetti così grandiosi! Non mi ha soddisfatta, per nulla dato il prezzo!








La sera invece procedo con l'applicazione dell'olio da notte nutriente (27,60 euro per 30 ml). Prima spruzzo la mia acqua d'uva  (di cui vi ho già parlato) e poi col viso ancor aumido massaggio bene, sul viso e sul collo, 5 gocce di questo olio. Il profumo in effetti ricorda vagamente i vinaccioli, l'uva, non saprei ben dire. Non si assorbe subito, ma va massaggiato un pò e poi la pelle lo "beve" senza lasciare grosse tracce. Mi piace, perchè lascia la pelle morbida anche al mattino e non unge troppo. 









                      

Per il corpo invece ho preso il Gommage divino  e l'Olio divino.
Il gommage contiene cristalli di zucchero e olii di uva, argan, ibisco e sesamo. Ha un profumo paradisiaco e mi piace anche la consistenza, non troppo grossolana ma efficace a scrubbare. Lascia la pelle morbida, idratata grazi agli olii ma non appiccicosa; per me assolutamente promosso. Il costo è di 24,40 euro per 120 grammi. Ecco cosa contiene:

Zucchero grezzo, olio vegetale d'uva, argan, ibisco e sesamo
INGREDIENTS : SUCROSE*, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL*, GLYCERYL STEARATE*, GLYCERYL DISTEARATE*, POLYGLYCERYL-5 DIOLEATE*, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX*, PARFUM (FRAGRANCE), SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL*, SAMBUCUS NIGRA FRUIT EXTRACT*, TOCOPHEROL*, HIBISCUS SABDARIFFA SEED OIL*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, BENZYL SALICYLATE, HEXYL CINNAMAL, LIMONENE, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL. (077/051) * Plant origin


Caudalie - Gommage Divino - Zucchero grezzo, olio vegetale d'uva, argan, ibisco e sesamo

                

L'olio costa 17 euro per 50 ml. Anche lui ha un profumo buonissimo, dolce e floreale.  Ecco gli ingredienti, contiene gli stessi olii del gommage. Lo trovo molto buono, si asssorbe bene e lo uso sulla pelle umida dopo la doccia. Promosso anche lui!

Caudalie - Olio Divino - Polifenoli di vinaccioli d'uva, Oli di uva, hibiscus, sesamo e argan



Ecco gli ingredienti: 

Polifenoli di vinaccioli d'uva, Oli di uva, hibiscus, sesamo e argan
VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL*, SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL*, ISOAMYL COCOATE*, COCO-CAPRYLATE*, PARFUM (FRAGRANCE), ETHYLHEXYL PALMITATE*, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER EXTRACT*, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*, HIBISCUS SABDARIFFA SEED OIL*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, PALMITOYL GRAPE SEED EXTRACT*, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT*, SOLANUM LYCOPERSICUM (TOMATO) FRUIT/LEAF/STEM EXTRACT*, TOCOPHEROL*, CITRIC ACID*, BENZYL SALICYLATE, LINALOOL, HYDROXYCITRONELLAL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, LIMONENE, CITRONELLOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, GERANIOL (107/098)* Origine vegetale

Ho preso poi 3 acque profumate per fare dei regalini, cogliendo l'offerta compra 3 paghi due! Il costo è 24,40 euro per 50 ml. sono acque profumate quindi non durano come un profumo, ma trovo che siano davvero buone e poi le confezioni sono troppo belle, di vetro decorato e con rilievi!







Ho preso...
Rose de Vigne, la più famosa, profuma di rosa ma è una rosa diversa dal solito, alternativa, unita a note piacevolissime di rabarbaro e muschio.
Figue de Vigne , la mia preferita, con note di fico e legno, è la più aromatica e forte. 
The de Vignes, delicata, sensuale con gelsomino, zenzero, arancio e muschio bianco. 

Allora, in cobclusione dopo tutti questi prodotti cosa ne penso del brand Caudalie? Come sapete sono sempre molto onesta nelle mie recensioni; questo prodotti li ho presi con i miei soldi perchè ero molto curiosa, certo usufruendo di sconti ed offerte. Altrimenti, forse, non li avrei presi. Per gli inci, mai troppo luliti. E per i conseguenti prezzi, troppo alti. Ho provato prodotti eco bio a prezzi più economici che mi hanno lasciato molto soddisfatta, talora sorpresa. In questi casi nessun prodotto mi ha entusiasmata così; sì, un paio di prodotti buoni e carini ci sono (per il corpo), ma per il resto il mio consiglio è: provate Caudalie se vi va, ma fatelo quando ci sono offerte e scegliendo solo alcuni prodotti che vi incuriosiscono! Alla prossima!