Translate

domenica 15 novembre 2015

Mulac, Mulac delle mie brame

Era da tempo che volevo scrivervi un post sui prodotti Mulac hce ho acquistato, perchè il brand mi incuriosiva tantissimo e volevo provare di tutto un pò. Mulac è un marchio nato da un'idea della meravigliosa Cindy (La Cindina, chi non la consoce su You Tube?) e da esperti di cosmetica per realizzare un prodotto professionale, alla portata di tutti ma privo di parabeni e sostanze dannose. In pratica cosmetici naturali e performanti ma con una originalità degna di nota. Come vedrete infatti i colori usati da Mulac non sono per nulla convenzionali: i verdi, i marroni, i rossi ed i beige hanno comunque una nota particolare che li rendere riconoscibili. Bisogna amare ed osare con Mulac, anche nella normalità dei colori. 

Come dicevo i prodotti sono realizzati con un'occhio di riguardo agli inci, su cui c'è addirittura una pagina specifica sul sito



Risultati immagini per mulac logo




Il pacco  arrivato ben confezionato, con dei fiocchetti di polistirolo. I costi delle spedizioni sono ancora in offerta, comunque oltre i 49,90 euro sono gratuite.  





Ed ecco cosa ho preso....




La palette Macramè costa 11,90 ed è la più grande. Spaziosa, bella nel packaging semplice ma originale. 



Ed ecc gli swatches degli ombretti. Come potete vedere non sono affatto colori convenzionali. Alcuni sono matte, altri shimmer. Entrambi, ma soprattutto quelli shimmer vanno applicati con un primer perchè sennò finiscono nelle pieghe dopo alcune ore. In generale la resa e la tenuta sono ottime; pigmentatissimi, poco polverosi, colori stupendi ed accesi. Trvo però che i colori più scuri (come Milli, Burn e Wich) siano difficili da stendere e poco omogenei. soprattutto quelli shimmer sono quasi cremosi al tatto. Gli ombretti esistono in formati normali o  refill (meno cari, sono quelli che ho scelto). Il costo è di 5,90 euro l'uno. Ci sono due formati : pro, più grande, ed addicted. come il mio. 



Passiamo ai prodotti per il viso: ho preso un Moody Blush, Belle, un bel rosa freddo opaco, pigmentato e delicatissimo: lo trovo moltobon ton. Il refill costa 12,90 euro. I due illuminanti sono uno in crema ed uno in polvere, entrambi in formato refill, al costo di 9,90 euro l'uno. Gleam è uno dei 4 skin light in crema. si uniforma bene con l'incarnato sfumandolo con cura, io lo applico sia ai bordi del viso, sotto l'occhio che sotto la palpebra. Mi piace molto, ma mi sono pentita di non aver preso uno degli altri due (rosato o argento) perchè molto simile all'altro illuminante che ho preso, Eros. Eros è l'illuminante in polvere e mi piace ancora di più, perchè posso sfumarlo su tutto il viso creando una luce impercettibile, ma che c'è. Davvero bello, per nulla vistoso e di effetto sicuro. Consigliatissimo. 


Infine ho preso tre Tasty Lipsticks, tre rossetti bellissimi già dalla confezione, non trovate? Elegante e semplcie al contempo. I Tasty Lipsticks perseguono tutta la linea Mulac, ovvero colori portabili ma la contempo originali. Costo 11,90 l'uno. Dal sito: 

Sono rossetti “sfiziosi” per ogni tipologia di donna e ogni preferenza make-up può trovare la sua colorazione ideale all’interno della collezione. Le formulazioni a base di ingredienti naturali dei TASTYLIP permettono un uso quotidiano del prodotto e garantiscono elevate prestazioni e lunga tenuta. La componente inci dei nuovi TASTYLIP è, inoltre, VEGAN e dunque omette ogni tipo di ingrediente di origine animale.


Cheers è un colore luminoso e particolarissimo, da usare da solo senza sembrare eccessivo, oppure da abbinare ad un altro rossetto, con una nota al centro delle labbra, per dare luce.





Waffle è il nude caldo della collezione. Molto particolare, con una punta di nocciola. Morbido e confortevole sulle labbra.



Infine Golden Age, il rosso aranciato della collezione, raffinato, di classe, perfetto per il giorno come per la sera. Mi piace molto, ma trovo sia meno confortevole degli altri rossetti, perchè il colore risulta meno uniforme sulle mie labbra e tende a seccare un pò. Ho provato ad applicarlo con una base di burro cacao e va meglio, a discapito un pò della tenuta.  
Gli altri due rossetti invece sono ottimi per tenuta, confortevolezza e pigmentazione.  



Infine vi segnalo il progetto benefico Mulac per Komen.


Komen Set