Translate

sabato 7 novembre 2015

Mulac Mulac delle mie brame...

Da tempo volevo fare questo post su Mulac, perchè ho fatto alcuni acquisti sul loro sito e volevo proprio parlarvene. Si tratta di una cosmesi naturale, nata nel 2013 da un'idea de La Cindina (Cindy, chi non conosce i suoi video? E' bellissima..) conla collaborazione di professionisti della cosmesi, per rendere accessibile a tutti prodotti di qualità e altamente professionali. I prodotti Mulac secondo me sono tutti davvero particolari, nella texture e soprattutto nei colori: anche i rossi, i rosa, i marroni non sono "usuali" ma sempre originali. Trovo anche molto bello il fatto che sia possibile vedere gli swatches direttamente dai video di Cindy (indossati su di lei), sebbene mi piacerebbe poter vedere dal vero i prodotti. Vi è anche una lista con gli inci dei vari prodotti e anche questo è indice di trasparenza e professionalità. I prodotti Mulac esistono in versione normale o refill, la seconda è più economica e poi è possible comprare le apposite palette magnetiche dove posizionare le cialde per un metodo personalizzato (come ho fatto io e fra l'altro trovo che le palette siano bellissime).

Risultati immagini per mulac logo


Ed ecco come è arrivato il pacchetto (in tempi ottimi, due giorni dall'ordine): pieno di polistirolo a fiocchetti per preservare i prodotti. Le spese di spedizione sono gratis oltre i 49 euro. In questo periodo anche le altre sono in promozione. Ed eccovi cosa ho preso, tantissimi prodotti perchè mi piacevano e volevo farmi un'idea del marchio. 





Ecco qui la palette Macramè  composita con gli ombretti, il blush e gli illuminanti. Le cialdine sono abbastanza grandi (esistono in due formati addicted come queste, più piccole a 5,90 euro, e pro, più grandi).  La palette è davvero molto bella, comoda e spaziosa. 




Eccovi gli swatches degli ombretti:


Ed ecco anche un trucco in cui ho usato BURN, ON e ROYAL. Eccovi la mia opinione: si tratta come dicevo di ombretti dai colori davvero particolari; non i classici verdi, marroni o dorati, ma colori originalissimi e pertanto per questo devono essere apprezzati. Molto scriventi, pigmentatissimi. Utile usare un primer sotto o comunque una base perchè, soprattutto i colori scuri, tendono ad andare nelle pieghe col trascorrere del tempo. Soprattutto colori pigmentati e un pò brillantinati come WICH e BURN hanno una consistenza simil cremosa, quindi difficile da stendere perchè risulta poco omogenea. Bisogna lavorarli bene. 
Il risultato però è di sicuro effetto e molto particolare. 



Per il viso ho preso un blush rosato molto "bon ton", BELLE, un freddo rosa da sfumare delicatamente sulle guance. Costo 12,90 euro. Ottima stesura, ottima pigmentazione e colore che dura. Bellissimo e consigliato. Infine gli illuminanti, che passione. Avrei voluto prendere tutti quelli in crema della linea Skin Lights, ma alla fine ho optato per quello che mi pareva più adattabile, ovvero GLEAM, un color champagne con sottotono caldo. Costo 9,90 euro. Lo uso sia come illuminante sulle guance che sotto il sopracciglio e sull'angolo del viso, sotto l'occhio. Si stende bene, dà molta luce. Mi sono un pò pentita di non aver preso uno degli altri due (uno rosato e uno argentato), anche perchè GLEAM è simile ad EROS, l'altro illuminante in  polvere che ho comprato. Costo 9,90 euro. Questo mi piace davvero tantissimo perchè si può diffondere su tutto il viso per dare proprio untocco di luce senza sembrare pacchiani o eccessivi perchè le particelle dorate quasi non si percepiscono, ma comunque riflettono la luce. Stupendo. 



Ho poi preso tre rossetti della linea Tasty lip; prezzo 11,90 l'uno; dal sito:

Sono rossetti “sfiziosi” per ogni tipologia di donna e ogni preferenza make-up può trovare la sua colorazione ideale all’interno della collezione. Le formulazioni a base di ingredienti naturali dei TASTYLIP permettono un uso quotidiano del prodotto e garantiscono elevate prestazioni e lunga tenuta. La componente inci dei nuovi TASTYLIP è, inoltre, VEGAN e dunque omette ogni tipo di ingrediente di origine animale.





Il primo è CHEERS, che si può usare da solo per un effetto brillante e dorato, ma non esagerato, oppure in combinanzione con altri rossetti, per dare un tocco di luce al centro delle labbra. Io lo trovo molto particolare e bello. Morbido, si stende bene, dura a lungo. Mi piace molto anche il suo profumo, come quello di tutti i rossetti Mulac, che sanno proprio di "buono".






Ecco poi WAFFLE, un nudo caldo, con una punta di nocciola. Bellissimo, molto portabile, confortevole e morbido. Anche qui grande durata e massimo comfort. 



Infine GOLDEN AGE un rosso aranciato bon ton e delicato. Questo è il colore che mi è paiciuto meno, perchè trovo sia poco omogeneo sulle mie labbra e che me le secchi un pò. Ho proavto ad applicarlo con una base di burrocacao e va meglio, sebbene a discapito della tenuta. Il colore è comunque molto particolare, non si discute. 





Allora, cosa ne dite dei miei prodotti Mulac, vi piacciono? E voi quali avete?
Vi ricordo inoltre che Mulac ha anche realizzato un progetto benefico chiamato Komen:

Nasce #Showyourheart by Mariagrazia Cucinotta per Mulac Cosmetics, una linea di prodotti composta da un blush e due rossetti 100% Made in Italy e con componenti naturali, che sarà presentata in esclusiva in occasione della XVI edizione della Race For The Cure, in programma a Roma al Circo Massimo il 15, 16 e 17 maggio prossimo.
La limited edition è composta dal compact blush “Heartbeat”, un blush passepartout dalla tonalità rosata adatto a ogni tipo di pelle, comprese quelle più delicate. Un prodotto arricchito da vitamina E, dall’elevata attività antiossidante, e dall’ estratto di camomilla, che stimola il microcircolo.
Della #Showyourheart fanno parte poi due lipstick, “Miss Grace” e “Lady Mary”: il primo, di un tenue color nude, raffinato ed elegante, il secondo caratterizzato da un rosso intenso, sensuale e femminile.
Entrambi i lipstick sono impreziositi dalle proprietà dei loro ingredienti, che ne esaltano le virtù naturali: dal burro di karitè, noto per le sue proprietà emollienti, all’olio vergine di noccioli di albicocca, ricco di Vitamina A; dall’acido linoleico, tonificante, nutriente e ammorbidente alla vitamina E, nota per la sua elevata attività antiossidante. Inoltre l’acido ialuronico presente conferisce alla pelle morbidezza ed elasticità.
Donne per le donne: in questo progetto l'eleganza e la femminilità di Mariagrazia Cucinotta si legano all'obiettivo e alla filosofia che da sempre contraddistinguono Mulac Cosmetics, in cui il ruolo femminile deve essere esaltato e valorizzato nella sua unicità ogni giorno, anche con cosmetici non convenzionali e versatili che si adattino alle sfaccettate personalità femminili.
Parte del ricavato dall’operazione di fund raising promossa da Mulac Cosmetics sarà devoluto alla Komen Italia, impegnata nella XVI edizione della Race for the Cure di Roma, la manifestazione di cui Maria Grazia Cucinotta è madrina, per sostenere la lotta ai tumori al seno.