Translate

venerdì 2 ottobre 2015

Lothantique: cosmesi e tradizione dal 1920

Buongiorno a tutti! Oggi voglio parlarvi di Lothantique e nello specifico della loro linea Le bouquet de Lili, che ho avuto modo di provare grazie ad una gentilissima collaborazione con l'azienda. Mi sono state inviate tre minitaglie di gel doccia, burro di karitè e profumo. Del profumo vi posto la foto del sito in formato grande, perchè l'ho regalato a mia mamma. 

Lothantique è una azienda francese nata nel 1920 come distilleria di piante profumate. Attualmentee siste anche una filiale negli Stati Uniti. I prodotti sono cruelty free, usano confezioni in materiale riciclabile, non contengono parabeni, sles o coloranti. Esistono molte linee con svariati prodotti (anche per profumare la casa o la biancheria!). E' possibile comprare sul loro shop on line. 


Risultati immagini per lothantique



E partiamo parlando proprio del profumo, che mi è stato dato in a confezione simile a quella dello shower gel. Profumazione delicatissima, molto fiorita (giglio); non era nelle mie corde, quindi l'ho regalata a mia mamma che usa profumi così, più classici e senza tempo. Una fragranza da tutti i giorni, senza dubbio. Ovviamente non contiene coloranti e non è testato su animali.
Il costo per 100 ml con vaporizzatore è di 15 euro e si può comprare sullo shop on line

Il giglio Bouquet


Il gel doccia ha la stessa delicata profumazione dell'eau de toelette, fiorita ma non persistente sulla pelle. La consistenza è media, gellosa ma non troppo densa nè troppo liquida. Fa abbastanza schiuma anche solo con le mani, ma io uso sempre una spugna. Non secca la pelle, ma è necessario, almeno per me, mettere una crema o un olio dopo. La confezione da 200 ml costa 9 euro. Non contiene parabeni, sodium laureth sulfate o coloranti e non è testato su animali. 




Infine il burro di karitè, il prodotto che ho preferito. Sono abituata ad usare il burro di karitè puro, che ha grandissime proprietà, ma diciamolo pure, non è un granchè come odore o consistenza, troppo dura o troppo liquida. In questo caso mi ha colpito proprio la consistenza, morbidissima, tipo "panna", spumosa, una coccola da usare. Molto nutriente, l'ho usata per le mani e per le gambe, massaggiandola bene. Non è però burro di karitè puro, come potete vedere dall'inci, ma contiene anche profumo, citronella e geranio. Il costo è 5,90 euro per 10 grammi.