Translate

lunedì 5 ottobre 2015

I Provenzali: olio secco per il corpo

La pigrizia è una brutta bestia e quando ti impedisce pure di mettere la crema per il corpo dopo la doccia bisogna correre ai ripari e trovare una soluzione. Ho cominciato per questo ad usare gli olii subito dopo la doccia e questa estate ho scoperto questi due de I Provenzali in un negozio Ipersoap.

Due olii secchi vegetali alle fragranze pesca e uva e mora. A parte le profumazioni (carine, fruttate, abbastanza persistenti direi) non ci sono diversità nella formulazione o nell'effetto (ecco perchè vi posto solo un inci). 








La formula è 100% vegetale, senza siliconi, parabeni, petrolati, allergeni, ogm. Inci ottimo (da Saicosatispalmi):

INCI:
Immagine CARTHAMUS TINCTORIUS SEED OIL (emolliente)
Immagine PRUNUS ARMENIACA FRUIT EXTRACT (emolliente)
Immagine MALUS DOMESTICA FRUIT EXTRACT (antiossidante)
Immagine VITIS VINIFERA FRUIT EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine PARFUM
Immagine TOCOPHEROL (VITAMINA E) (antiossidante)







Il flacone è riciclato e molto utile, perchè spray. Putroppo non l'ho trovato sul sito, mi pare di averlo pagato sugli 8 euro circa. Contiene vitamina E.

Come mi sono trovata? Ottimo profumo direi, piacevole da usare perchè anche se è un olio non sporca e non unge e si asciuga bene. Potere idrante però scarso ,almeno sulla mia pelle. Quindi direi buono per l'estate, a meno che non siate al mare e quindi abbiate bisogno di una marcia in più, ma in inverno meglio qualcosa di più ricco....