Translate

lunedì 5 ottobre 2015

Haul Make up Revolution

Make Up Revolution mi piace tantissimo!! Inutile dire che periodicamente spulcio fra le loro novità e mi perdo nelle miriadi di palette che hanno...Sono una tentazione. Sarà che i colori sono molto scriventi. Sarà che i prezzi sono invitanti. Sarà che ho sempre comprato dal loro sito e mi sono trovata stra bene in termini di tempo e spese di spedizione. Sarà che hanno tantissimi dupes.....

A proposito di sito, sono iscritta anche alla newsletter di quello inglese e mi pare che offrano più spesso sconti e promozioni: e noi in Italia?? Sigh sigh...

Ma veniamo a cosa ho preso.





La palette I Heart Chocolate, dupe della famosissima Too Faced Chocolate Bar. Mi sono decisa a prendere il dupe, consapevole del fatto che non sarà mai uguale alloriginale (una su tutte manca il gusto di cacao ed il fantastico profumo) perchè non volevo spendere così tanto (sui 50 euro) per una palette con colori che non avrei usato tantissimo. Eppure, come potete vedere dagli swatches fatti da Make up Island i colori sono praticamente gli stessi...
Costo 9,99 euro, più che accessibile, per una palette sicuramente versatile e dai colori molto nude e neutri (tranne un paio). Inutile dire che il packaging è qualcosa di adorabile, speciale e divertente. Peccato per il solito applicatore, poco utile..meglio le dita o il pennello che avete a casa. Come colori sono scriventi, pigmentati e..polverosi, purtroppo. Potete vederlo già dagli swatches che vi ho fatto; occhio al fallout durante il trucco, inevitabile!



                



                                      

                                       

                        

E questo semplice everyday make up è realizzato proprio con questa palette. 

                      



Ecco poi un altro dupe famoso, quello della Lorac 1: Iconic Pro 1, al costo di 8,95 euro. Anche qui packaging davvero carino e semplice e finalmente un vero doppio pennello per applicare e sfumare. I colori qui sono più matte e neutri, molto belli per creare trucchi naturali (come quello sotto ch eho fatto io). La trovo davvero una palette elegante. Confrontate gli swatches sempre sul sito di Make up Island, vedrete che le differenze con la Lorac sono minime.

Piccola precisazione sui dupes: i dupes non sono MAI come l'originale, la differenza piccola o grande c'è sempre, a volte non si vede ad occhio nudo, ma c'è. Però sono una valida alternativa laddove vogliamo un prodotto ma non poi così tanto da spenderci cifre, talora, esagerate! Questa è la mia opinione ed io generalmente faccio così.


                             

                             

                




                              

                                  
                                  
                                  

Ho preso poi un rossetto liquido, Salvation Intense Liplaquer nella colorazione More Than I could give al costo di 3,79 euro. Buono l'applicatore e l'astuccio, è poco liquido, anzi direi piuttosto "glossoso" e tende a risultare un pò appiccoso sulle labbra e a fare strato. Durata scarsina direi (2-3 ore ma senza bere o mangiare). Dona alle labbra un aspetto polposo e lucido. 








Kohl e Flick è un eyeliner dalla punta doppia: fine da un lato tipo pennarello e mina estraibile tipo kajal dall'altro. Lo trovo comodissimo, molto scrivente e pigmentato (nero) ottimo per creare look con riga sottile, spessa, sfumata o dentro l'occhio. Costa 4,45 euro.







Ultra borw arch & shape lo sto adorando: per me che non suo prodotti per le sopracciglia è un mai più senza. Facilissimo da usare anche per principianti come me, regala un effetto molto naturale. Io prima uso la mina estraibile e sfumo un pò fra le sopracciglia, poi definisco meglio qualche tratto col pennarello. In 4 tonalità, la mia è la dark. Sempre 4,45 euro. 


                               



                            




Allora, cosa ne dite di questi prodotti Make Up Revolution?