Translate

giovedì 15 ottobre 2015

Alla Violetta Boutique: profumi on line



Alla ricerca di un profumo amatissimo, Rem di Reminescence, mi sono imbattuta sul sito de "Alla Violetta Boutique", dove è possibile fare shopping on line dei profumi più famosi a prezzi davvero invitanti. Il servizio clienti è cortese e disponibile, mi hanno contattata per comunicarmi che il formato di Rem da 50 ml era esaurito e chiedermi se volevo il formato da 100 con uno sconto ulteriore oppure aspettare che tornasse disponibile. Indovinate cosa ho scelto...

Spedizioni gratis oltre i 49 euro e campioni omaggio in ogni ordine; sono stata invogliata anche dalla possibilità di provare campioncini di alcuni brand non così facilmente reperibili, come Il Profumo e le sue particolarissime fragranze.





Rem di Reminescence è davvero un'essenza particolarissima. L'ho provata da Sephora e me ne sono fatta dare un campioncino (che meraviglia aver la possibilità di provarlo per un paio di giorni senza le narici piene di altri profumi). Ed ho deciso: dovevo averlo.  La confezione già mi ricorda la cristallinità delle acque, la trasparenza, la leggerezza delle onde. Il profumo, poi, è eccezionale: si seten subito lo iodio, come in una sferzata di un'onda. Pare di percepire proprio la salinità delle acque anche in bocca e tutti i sensi ne sono coinvolti. Il costo per 50 ml è 45,90 euro, per 100 ml è di 70 euro. Dal sito:

Rem, definita da alcuni la più marina delle fragranze, è l'anagramma di MER che, in francese, significa MARE.
E' una fragranza che evoca il meraviglioso languore dell'isola di St Barthélémy e cattura i momenti in cui il sole irradia il paesaggio, quando il mare ed i fiori esotici esalano il loro profumo delicato e la felicità raggiunge il suo apice.
Rem è, infatti, un inno alla vita, una fragranza golosa, che provoca un'intensa a vibrante sete di vivere, un'ebbrezza squisita e senza tempo di un esotismo dove si mescolano le carezze della sabbia dorata e la fresca brezza della libertà.
Fragranza unisex, Rem è un profumo di desiderio, un'irradiazione olfattiva unica che veste la pelle della donna e dell'uomo.
Composizione: Note Marine, Rosa, Lillà, Gelsomino, Patchouli di Java, Fienogreco del Marocco, Vaniglia del Madagascar, Fava Tonka del Venezuela, Muschio Bianco


De Il Profumo ho preso Aria di Mare, davvero simile a Rem: sembra di respirare aria marina pura, che avvolge e permane. A tratti non lo sento sulla pelle, ma poi riappare. Davvero ottimo, il sample da 2 ml costa 6 euro, il profumo da 100 ml 112 euro.
Dal sito:

Aria di Mare è un profumo che offre chiari richiami all'ispirazione di spazi marini ed analoghe sensazioni evocative di frizzante piacere.
L'aroma di partenza è iodato, come solo l'onda può portare e rappresenta il suo imprinting. All'improvviso poi sbocciano fiori selvatici quali l'impetuosa ginestra e il giglio di sabbia.
Si chiude infine con accenni di muschio e tiarè.
Famiglia olfattiva: marina, fiorita.




Incuriosita dal nome ho voluto provare anche Pioggia salata (samples e vapo da 100 ml allo stesso prezzo di quello sopra): un'essenza davvero praticolare, sa di bosco, di verde, di natura. Ottimo anche come profumo maschile o unisex. Mi piace, ma non mi esalta particolarmente e non mi piacerebbe averlo addosso tutto il giorno. Dal sito:

Pioggia Salata emoziona l'olfatto e la pelle, con una rugiada di profumo irrinunciabile, data dalla sua unicità. Un'alchimia tra cielo, vento e mare, supportata da sei tipi di odorosi Sali e alghe marine, provenienti da luoghi incontaminati ricchi di storia e di fascino. Essenze di fiori di cananga odorata, hibiscus, rosa muschiata, pitosforo, oleandro bianco e giglio di mare ne danno le note suadenti. Un soffio di vento completa l'opera, portando con sè sentori di sabbia, palmenti ed eucalipti in fiore.
Famiglia olfattiva: ozonata, floreale, balsamica.