Translate

martedì 20 ottobre 2015

Aiuto sono affetta da rossettomania: rossetti Alkemilla e Clinique

Potevo anche solo pubblicare le foto di questo post e avreste già capito....affetta da rossettomania per quest'autunno, non posso fare a meno di comprare rossetti e matite labbra....Ecco qui due nuovi arrivi. 

Uno è il famosissimo Clinique Pop che ha imperversato in estate e che io mi sono decisa a comprare solo adesso, perchè avevo il 20% di sconto da Sephora (se vi iscrivete al sito Clinique invece avrete il 10% per la newsletter e spese di spedizione gratuite per ordini da mobile). Il costo è 23,50 per 3,9 grammi di prodotto. 
La colorazione che ho scelto è Plum Pop, un malva abbastanza carico ma portabile ed elegante. Sulle labbra è meno intenso che nellp swatch e mi piace moltissimo. Il finish  dapprima lucido, ma poi diventa opaco e molto resistente. Confortevolissimo, grazie al primer al suo interno, dura davvero molte ore. Su di me però secca un pò le labbra, quindi non posso usarlo tutti i giorni, devo alternarlo con un altro rossetto e mettere poi del burro cacao e fare uno scrub.










Ecco poi il mio secondo fantastico acquisto, questa volta da Melissa a Torino,  si tratta di un prodotto naturale e davvero unico: il rossetto Alkemilla Bocca di leone (costo 10,90 euro per 3,5 grammi).

Dal sito:

Rossetto denso e scorrevole  ad alta scrivenza e durata. Applicazione semplice e veloce per una sensazione di massimo confort sulle labbra. Arricchito con olio di Jojoba, Nocciolo di albicocca e Ricino da agricoltura biologica  per un idratazione durevole e naturale per tutta  la giornata. Il colore si fonde perfettamente con le labbra senza lasciare segni di imperfezione.
INCI: RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL)*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, SILICA, MICA, HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL EXTRACT) 
* from Organic Farming
 MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREEN), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 15850 (RED7), CI 15850 (RED6), CI 19140 (YELLOW 5), CI 45410 (RED27)












Un prodotto davvero fantastico, un colore meraviglioso e portabile: ricco, scorrevole, dal finish leggermente lucido e dalla durata strepitosa!! Non secca le labbra, non dà per nulla fastidio. Lo adoro e sto meditando di prendere qualche altro colore (Lunaria delle mie brame...). Unico neo, a mio avviso, il packaging: bellissimo esteticamente, quanto scomodo... Bisogna premere sotto per far uscire il rossetto. Si apre sempre e nel cassetto mi ritrovo il rossetto aperto. Non mi convince. Ma il prodotto è davvero strepitoso!