Translate

martedì 1 settembre 2015

Tre balsami per capelli a confronto: Alkemilla, Verdesativa e Biofficina Toscana

Quest'estate vai con lo smaltimento campioncini e quindi ho avuto proprio modo di confrontare alcuni prodotti fra loro, come questi tre balsami.
Tutti e tre eco bio, tutti e tre di marchi molto conosciuti: Alkemilla, Verdesativa e Biofficina Toscana.

IL balsamo di Alkemilla cedro e finocchio è un classico: mi piace moltissimo il profumo, la consistenza è abbastanza liquida, io preferisco balsami più corposi che riescao a massaggiare bene sui capelli. E' un buon prodotto ma non mi fa impazzire e non trovo sia così districante; si sciacqua molto bene. E' indicato per capelli secchi e sfibrati ed il prezzo pieno è 11,50 euro per 250 ml.







                 

Il balsamo di Verdesativa alla canapa sativa ha un costo di 9,90 euro per 200 ml. Ottimo, mi è piaciuto davvero molto come potenziale districante e come applicabilità. Un pò meno il profumo. Ideale per i capelli che necessitano di essere rivitalizzati.



                     

Il balsamo volumizzante protettivo di Biofficna Toscana è il top: come profumo, come consistenza e come affidabilità. Si sciacqua molto bene e lascia capelli morbidi e ben districati. Non ho notato l'effetto volumizzante avendo già i capelli molto folti....Costa 10,50 euro per 200  ml.