Translate

sabato 26 settembre 2015

Prodotti Bjobj:crema viso giorno e notte e sapone liquido all'avenacrema corpo al goji, aloe vera e










Ciao a tutti, oggi finalmente riesco a parlarvi un pò di alcuni prodotti della Bjobj che ho avuto modo di provare acquistandoli in vacanza in erboristeria. Prima di tutto Bjobj nasce da un progetto di Sanecovit ed è un brand tutto italiano, con certificazioni e molte linee di prodotti. 

Della linea Goji h potuto provare le creme viso, giorno e notte, e quella corpo. Si tratta ovviamente di un campione quindi sarà una opinione da prendere con le pinze. Nonostante contengano il sodium benzoate non mi hanno dato irritazione. La colorazione è aranciata, particolare e si stendono bene sul viso. Mi è piaciuta soprattutto la crema corpo, perchè si assorbe in fretta e bene e si asciuga con facilità. Lascia la pelle morbida, non unta, ma per me non è abbastanza, avendo una pelle tendenzialmente secca.



Purtroppo il gel d'aloe non mi è piaciuto: è partito benissimo, poichè il contenitore a dispenser è sempre comodo, ma poi non mi ha soddisfatta. Contiene sodium benzoate e mi ha dato purtroppo irritazione (lo avevo preso prima di scoprire la mia intolleranza e comunque dipende sempre dalle dosi). Anche la consistenza in gel era ottima, non troppo liquido nè troppo denso. E' però scaduto prima dei 6 mesi e questo mi spiace: quando sono andata per riprenderlo dopo alcuni mesi ho sentito subito un odore poco piacevole ed era liquido. L'ho ovviamente buttato via. Dal sito:

Puro succo di Aloe da agricoltura biologica al 97%, crea un film invisibile che protegge e rivitalizza la pelle arrossata, spenta e stanca, restituendole freschezza e vitalità. Ottimo anche dopo una giornata di sole. Non profumato.
Linea: 
Aloe
Sostanze funzionali vegetali contenute: 
Succo di *Aloe vera (97%).
Uso: 
Spalmare abbondantemente su tutto il corpo con ampi gesti dal basso verso l’alto fino ad assorbimento.
*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata
Formato: 
Flacone da 250 ml con dispenser costo 13,9 euro


                  




Mi è invece piaciuto questo sapone all'avena che ho usato per tutta la famiglia, anche per la 
piccola. Dal sito:
Deterge delicatamente rispettando l'equilibrio della pelle. Lascia la cute piacevolmente morbida, fresca, liscia e profumata. Può essere utilizzato su tutta la pelle del corpo e del viso.
Linea: 
Avena
Sostanze funzionali vegetali contenute: 
Estratto di *Avena, estratto di *Calendula, vitamina E.
Uso: 
Stemperare una o due dosi di prodotto nel palmo della mano, detergere delicatamente le parti interessate con leggeri massaggi, sciacquare con acqua fresca.
AGITARE PRIMA DELL'USO.
*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata
Formato: 
Flacone da 250 ml con dispenser costo 7,10 euro



Ottimo il rapporto qualità prezzo direi e l'ho trovato davvero delicato e piacevole da usare. A me poi la profumazione di avena piace sempre, è lievemente dolciastra. Un buon prodotto.