Translate

domenica 27 settembre 2015

Naturissima: ingredienti certificati 100% naturali




Ci sono volte in cui provo alcuni prodotti e mi piacciono talmente tanto che decido di comunicare direttamente con l'azienda esprimendo il mio parere e soddisfacendo la mia curiosità. Altre questo rapporto non ha seguito perchè purtroppo non ricevo risposta. Altre volte ancora sono incuriosita da un brand perchè ne ho sentito parlare benissimo e quindi contatto direttamente il produttore per saperne di più e magari provare i prodotti: sia ben chiaro, a tutti piace ricevere campioni o omaggi, me compresa, ma io credo sia proprio una necessità nel caso di prodotti per la pelle e l'igiene perchè spesso (davvero troppo) mi sono ritrovata a comprare full size, talora a costo alto, per poi doverle regalare perchè inadatte a me o ai miei cari. E così ormai richiedo sempre dei campioncini, ma nei negozi sono davvero introvabili e sono pochissime le aziende che vendono i loro campioni a prezzi modici. Questa la trovo davvero davvero un'ottima possibilità per provare un prodotto per più tempo (certo, due tre campioni per tipo servono!) senza rimetterci...Appello alle aziende: fatelo!! ne avrete riscontro sicuro...


Risultati immagini per naturissima
Ma torniamo a noi: nelle mie "gentili" incursioni nelle aziende mi imbatto spesso in persone che non solo mi rispondono con cortesia (accettando o meno le mie richieste/ proposte), ma addirittura spendono del tempo per me, per spiegare ad una consumatrice le ragioni del loro brand e le scelte fatte. Lo trovo assolutamente fantastico e mi fa apprezzare a tal punto queste aziende (spesso piccole realtà ma piene di passione) da volerne parlare senza aver provato i prodotti, ma solo per dare visibilità, far conoscere agli altri e avere magari uno scambio diretto con chi li ha provati.
Risultati immagini per naturissima


E' il caso di Naturissima e di Davide, colui che mi ha risposto inviandomi materiale informativo e dandomi dovizie di particolari. Naturissima è presente on line sul sito Naturlinea e in alcuni negozi fisici esclusivamente bio. i prezzi sono accessibili ed il catalogo è ricco di prodotti. 
Attualmente hanno una collaborazione con il portale Beautybag (grazie carinissima Silvia!)che vi invito ad andare a vedere perchè davvero ricco di contenuti e opportunità, una vera manna per chi desidera consumare consapevolmente.

I prodotti naturissima sono 100%  naturali e certificati dall'Università degli studi di Milano. Non contengono olii minerali, silicati, parabeni, alcool, profumo, sles, sostanze geneticamente modificate. Ovviamente no test su animali, testati dermatologicamente e gli ingredienti provengono da agricoltura biologica. Tantissime le sostanze usate: meliloto, malva, olio di oliva, amamelide, calendula, ginseng, bamboo, fiordaliso, mirtillo, lichene, camomilla, rosa canina, papaya, ginseng, rusco, avocado, elicriso, melissa etc...E sono tutti made in Italy.

Io sono davvero curiosa di provarli e appena ne avrò l'occasione lo farò (ho visto che ci sono i pacchetti di prodotti per tipologia di pelle e credo siano una buona opportunità). Voi li conoscete? Avete provato qualcosa?

Vi lascio i loro riferimenti:
Naturissima
Monfalcone (GO) ITALY 
Tel. 0481/066065 
contatti@naturissima.it