Translate

martedì 1 settembre 2015

Maschera per il viso Rose Otto Dr.Organic

I prodotti del Dr. Organic mi piacciono e ve ne ho parlato abbondantemente nei vari post; quest'estate mentre ero al mare in Calabria, ho trovato un negozio che era il paradiso del Dr. Organic e ne ho approfittato per prendere alcuni prodotti che non ho mai trovato nelle mie varie incursioni sui siti. Prima fra tutte la maschera Rose Otto, celebrata, osannata, insomma amatissima.

Piccola parentesi aperta e chiusa: i prezzi del Dr. Organic sono proibitivi, secondo me. Mi sono tolta un capriccio, ma acquistare a prezzo pieno e non con sconti od offerte è davvero troppo; la maschera costa 14,89 euro per 125 ml di prodotto su Ecco Verde. Si presenta in un tubo di facile utilizzo, è pratica. E' di colore bianco- grigio, molto pastosa.

Ed ecco cosa ne penso; è una maschera purificante ed idratante, adatta a tutte le pelli, anche le più sensibili. Contiene olio essenziale di rosa damascena, caolino, aloe vera, burro di karitè, burro di cacao, camomilla, tiglio, calendula, passiflora, vitamina E, olio essenziale di geranio e garofano. Si applica sul viso in leggero strato, si lascia in posa 5- 10 minuti e si lava via con acqua tiepida. Promette di rendere la pelle pulita, idratata, liscia, compatta e fine.

Mea culpa, per l'effetto che volevo mi sarei dovuta orientare su qualcosa di più idratante, perchè ero al mare e volev proprio rendere la pelle distesa e rinfrescata. Ho faticato ad usare questa maschera sebbene solo 2 volte, perchè l'ho trovata pesante sul viso: difficile da sopportare, i dava piccoli pizzicori per me segnali di intolleranza (agli oli essenziali? Mah.. non saprei). Difficile da sciacquare via, anche qui avrei preferito qualcosa di più morbido per non dover ancora grattare la pelle già irritata dal poco sole preso. Profumo buono. Non ho notato gli effetti indicati. Ora è lì, che mi aspetta per tempi miglior, più freschi, a pelle riposata. Vi dirò se ho cambiato opinione, per ora il mio è un no, a mai più rivederci....