Translate

sabato 26 settembre 2015

Glamglow Supercleanse detergente purificante quotidiano


Glamglow è il marchio dei truccatori di Hollywood che promettono miracoli con i loro prodotti...E' arrivato in italia da Sephora ormai da un pò con la sua famosissima maschera, poi uscita in varie versioni, che ha spopolato sul web. Ho deciso di non prenderla perchè avendo una pelle molto delicata e poco bisognosa di eliminare grosse impurità avevo paura fosse troppo aggressiva (come ho sentito in alcune recensioni). Sul prezzo della maschera non si scherza, sono un pò altini...Ho poi sentito parlare di questo nuovo detergente per il viso che pare sia ottimo anche per le pelli delicate e che abbia stupito tutti (seguo sempre la brava Ilenia di Simplynabiki che ne parla entusiasta). A seguito di acquisti in un negozio Sephora ho chiesto se potevo averne un campioncino e mi hanno dat un ricco pottino da provare più volte....Timorosamente, l'ho fatto.

Vedete bene nella foto come si presenta: è un fango nero da applicare sul viso asciutto, evitando il contorno occhi e lasciare in posa due minuti circa. Poi con le dita umide si massaggia con movimenti circolari e si crea una schiuma bianca e morbida. Profuma di fresco, non saprei, a me sembra liquirizia e menta, ma non brucia (temevo di si) e nemmeno tira quando è in posa. E' un prodotto a metà fra la maschera alla'argilla e il detergente. 

La pelle in effetti risulta molto pulita, quasi sgrassata, tirata, lucida. Mi piace davvero, ma credo che un uso quotidiano sarebbe troppo aggressivo per chi, come me, ha la pelle delicata. Il prezzo qui è abbastanza contenuto (30 euro). Se vi capita di passare da Sephora provatela, sappiate però che l'inci non è bellissimo e anche questo mi ha frenata.