Translate

sabato 26 settembre 2015

CC crema della Lepo: una vera scoperta

Sempre in missione alla ricerca della mia base ideale mi sono imbattuta nella CC Cream della Lepo che da un pò uso con grande soddisfazione (grazie alla copiosità di campioncioni regalatimi dalla mia erboristeria). La Lepo è un brand che poco conosco a dire il vero, ma spesso l'ho vista nelle farmacie e nelle erboristerie. Il costo è davvero ottimo, 18 euro per 30 ml.





Ecco l'inci da Saicosatispalmi:
INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine SQUALANE (emolliente)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine ORBIGNYA OLEIFERA OIL (emolliente)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CETYL PALMITATE (emolliente)
Immagine SORBITAN PALMITATE (emulsionante)
Immagine SORBITAN OLIVATE (emulsionante)
Immagine KAOLIN (ARGILLA) (assorbente)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine UNDECYLENOYL GLYCINE (detergente / condizionante capelli / tensioattivo) 
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico)
Immagine MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine PECTIN (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine LAUROYL LYSINE (viscosizzante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)

Può contenere:
Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante)
Immagine CI 77019 / MICA (opacizzante)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)




Disponibile in due colorazioni: beige naturale 01 e beige ambrato 02. Visti i residui di pallidissima abbronzatura ho usato lo =2 che vederte in foto, ma poco dopo anche lo 01 e devo dire che il colore non è molto diverso. Diciamo che la cosa positiva è che si adatta tantissimo al colorito della pelle, si fonde molto bene: al solito, come mi ha insegnato la mia estetista, il segreto sta nel mettere le mani calde sul viso dopo averla applicata, per far sì che il prodotto si amalgami con la pelle. Vi metto le foto con la luce artificiale e naturale. 




Si applica molto facilmente perchè è liquida ma non troppo, non secca in fretta ed è morbidissima. Io ho usato sia il pennello che la beauty blender che le dita e mi sono trovata meglio con queste ultime (il peggio il pennello). Uniforma bene il colorito, copre (ma non da mascherone), opacizza e resta per 8 ore e più. Il bello è che non è pesante ma nemmeno evanescente ed è adatta anche ad una pelle delicata come la mia perchè non mi da alcun fastidio e riesco a struccarla molto bene. Ultimo ma non ultimo ha un Spf 15 che la rende ideale per tutto l'anno!