Translate

martedì 4 agosto 2015

Super Haul Bottega Verde

Da tantissimo tempo non compravo prodotti Bottega Verde: un amore adolescenziale che è andato poi svanendo quando ho scoperto prodotti più adatti al mio tipo di pelle. Recentemente però ho voluto provare alcuni prodotti, complici una super offerta in tempo di sconti, la possibilità di avere spedizione gratis (dal sito ufficiale) e un coupon omaggio per un trattamento estetico o dal parrucchiere. E mi sono detta, perchè no? I costi erano davvero invitanti, il servizio è stato ottimo e celere. 


Risultati immagini per bottega verde



Ed ecco cosa ho preso: tre shampoo e un profumo, che mi incuriosiva parecchio e di cui ho letto ottime recensioni.



Ed ecco gli shampoo: camomilla, cheratina e cachemire e ginseng. Gli inci non sono assolutamente bio. Vi invio ai link di Saicosatispalmi per vederli:

Questo è il problema fondamentale per cui non compro quasi più prodotti di questo brand e davvero mi spiace!

In ogni caso li ho provati ed ecco cosa ne penso. In generale tutti e tre sono dei buoni prodotti lavanti, non mi hanno dato particolari fastidi o irritazioni ma non problemi del cuoi capelluto ed i miei capelli sono molto robusti. Sono abbastanza liquidi, ma non troppo, e si prestano bene per fare molta schiuma anche con una sola passata. Lasciano i capelli belli puliti anche per più giorni, ma serve comunque un balsamo, perchè si intricano molto, inclusi i miei, che pure sono medio-corti.

La differenza fra i tre, davvero, non l'ho notata, se non nelle profumazioni....Non ho notato particolri diversità in termini di lucentezza, frequenza dei lavaggio o delicatezza. Il profumo più buono, per me, è stato Keratina e Cachemire. Tre shampoo da usare tutti i giorni, in condizioni normali, da alteranre con qualcosa di più "strutturato": io li ho portati in vacanza, ma poi ho desistito, perchè al mare mi serviva un prodotto più "strong" e quindi ho scelto altro (poi vi dirò).








Grandissima scoperta invece questo profumino carinissimo: all'amarena. Inci carino carino:

Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine PARFUM
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)







Sembra davvero di portarsi dietro un cestino di ciliegie e vi giuro che tutti mi hanno chiesto che profumo fosse: dolce, persistente, ma non stucchevole. Il prezzo poi, davvero invitante, io l'ho pagato sui 5 euro circa.