Translate

mercoledì 5 agosto 2015

Organyc: i benefici del cotone 100% biologico sulla pelle di tutta la famiglia

Grazie alla collaborazione con la Organyc ho avuto modo di provare alcuni dei loro prodotti di cui voglio parlarvi. 


La Organyc produce solo prodotti al 100% di cotone biologico, assolutamente naturali, anallergici, igienici, biodegradabili e certificati bio. Il marchio, di cui è possbile fare acquisti on line,  comprende una linea di assorbenti, interni ed esterni, proteggislip, una linea beauty ed una baby.
Questi sono i prodotti che mi sono stati inviati e di cui vado a dirvi la mia opinione.





Le salviette intime (20 pezzi a 4,21 euro) mi sono davvero piaciute molto e le ho usate durante le vacanze, al mare. Delicate, profumate ma non eccessivamente, sono l'idea per la vita fuori casa e per questo mi piacerebbe un formato pocket da tenere sempre in borsetta. 
Dal sito:
Le salviette intime umidificate sono realizzate al 100% in cotone organico e non contengono sostanze potenzialmente nocive ed irritanti, come alcol, cloro o parabeni. Grazie all’acido lattico rispettano il pH naturale delle parti intime, mentre gli estratti naturali di camomilla e di calendula, dagli effetti calmanti e lenitivi, aiutano a ridurre le irritazioni. Presentano un fresco profumo e non lasciano residui sulla pelle. Delicate ma resistenti, le salviette intime Organyc sono comode da portare sempre con sé, sia in viaggio sia nella vita di tutti i giorni.

INCI: 
Aqua/Water, Glycerin, Calendula Officinalis Extract/ Calendula Officinalis Flower Extract*, Chamomilla Recutita Extract/Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Decyl Glucoside, Lactic Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, Parfum/Fragrance 
*da agricoltura biologica


Gli assorbenti da giorno con ali ripiegati  (10 pezzi a 4,57 euro) sono molto comodi: morbidi, delicati, assorbenti, utili da portare sempre con sè in borsetta perchè confezionati uno ad uno. Abituata ad usare normali assorbenti ho notato la differenza del tessuto e la maggiore confortevolezza. Dal sito:

Gli assorbenti con ali per giorno sono realizzati in cotone biologico al 100% certificato, si presentano ripiegati e confezionati in bustine di Mater-Bì.
In superficie presentano uno strato filtrante di cotone organico al 100%, che racchiude un’anima interna di cotone assorbente, ipoallergenico e traspirante. 
L’assorbente ha forma anatomica che assicura praticità e comfort, mentre le ali protettive sui lati sono state studiate per garantire la massima igiene. Confezione in cartone riciclato.







                                        

I proteggislip stesi sono in confezione da 24 al prezzo di 4,43 euro. Sono molto sottili e morbidissimi.
Dal sito:

I proteggi slip sono realizzati in cotone biologico al 100% certificato, assorbente, ipoallergenico e traspirante. 
L’assorbente ha forma anatomica che assicura praticità e comfort. 
La minima percentuale di colla è studiata per garantire adesione e massima traspirabilità. 
Confezionati stesi in astuccio in cartone riciclato.




                                                        

Infine l'ovatta di cotone bio (3,75 a confezione) l'ho adoperata sia per me che per la bambina ed in entrambi i casi ho potuto apprezzarne la morbidezza e la delicatezza. E' in puro cotone biologico e anche la confezione è completamente biodegradabile.



In conclusione mi sono trovata molto bene con i prodotti della Organyc, davvero di qualità e nel pieno rispetto della nostra salute e di quella dell'ambiente: tutte le confezioni, infatti, sono biodegradabili oppure in cartone riciclato.E poi è un'azienda italiana quindi ancora di più da sostenere!