Translate

giovedì 6 agosto 2015

Nevo Dead Sea: trattamenti di bellezza e cura del sè ai sali del Mar Morto

Ho avuto modo di conoscere l'azienda Nevo Dead Sea SPA grazie ad un gentile invio di prodotti da recensire e di cui vi parlerò in questo post. 

Risultati immagini per nevo dead sea spa


Vi inserisco prima di tutto il volantino che mi è stato allegato, con tutte le informazioni ed i prodotti del brand; ovviamente un quadro ancor più esaustivo si può trovare sul sito in italiano (ma i prodotti sono realizzati in Israele).
Si tratta di prodotti i cui ingredienti attivi sono ricavati dai famosi sali del Mar Morto, famosi per le molteplici proprietà benefiche per la nostra pelle. Cleopatra stessa, a quanto pare, aveva l'abitudine di usare fanghi del Mar Morto ogni giorno per la sua bellezza: un rimedio antico e naturale che ancora oggi possiamo trovare nei prodotti della Nevo. 
La linea comprende prodotti per il viso, per il corpo, per la detersione, per le mani e le unghie e una linea speciale per l'umo. Vi sono anche dei pacchetti regalo, utili per occasioni particolari o per farsi una coccola speciale.

I prezzi dei prodotti sono medio- alti, ma la qualità è davvero di high level, pertanto si tratta di un costo giustificato. 

                                      


                                









                                  




              


Ed eccomi a parlare della mia esperienza con i prodotti inviatimi, che sono stati:
- Special nail care kit (Kit per la cura unghie e cuticole) alla fragranza passion fruit (costo 34 euro);
- Emulsifying mineral formula, emulsione per il viso, 2 campioncini
- Gold N, maschera per il viso, 2 campioncini
- Mineral Eye serum (Formula emulsionante ai minerali), contorno occhi, 2 campioncini.





                               

    
Formula emulsionante ai minerali è una crema viso che ho adorato, letteralmente! L'ho adoperata sia come crema da giorno che da notte ed in entrambi i casi è stata stupenda. Come potete vedere la consistenza è simil gelatinosa, ma non appiccicca ed è quindi ottima come base per il trucco. Anche la sera la mia pelle la beveva completamente e restava morbidissima e vellutata. E per affermare io, con la mia pelle difficile, delicatissima, di essermi trovata bene, allora deve esserci del miracoloso. Ne basta pochissima per tutto il viso (inutile dire che l'ho centellinata, essendoci due campioncini): il risultato è una pelle distesa, compatta, la grana più fine, i pori meno evidenti, via i rossori...Sarà merito dei principi attivi che vengono lentamente rilasciati, proteggendo dalle aggressioni ambientali e dall'invecchiamento. Insomma è la crema che ricomprerò appena avrò finito le altre che ho in scorta. Io l'ho usata in primavera, quando le temperature non erano troppo rigide e un prodotto leggero ci stava bene. 








La maschera facciale Gold N serve per rassodare e rinforzare la pelle: va applicata su pelle pulita e leggermente umida, fatta asciugare per 15-20 minuti e risciacquata con cura. E' il prodotto che mi è piaciuto meno, in quanto mi dava un lieve pizzicore sul viso, la cui pelle, ripeto, è molto delicata e reattiva. Essendo molto scrupolosa e andando sempre coi piedi di piombo nel testare nuovi prodotti, al minimo "avviso" della mia pelle preferisco sospendere l'applicazione. L'ho regalata ad una mia amica che si è trovata molto bene, con la pelle distesa e a suo dire più luminosa.

                                  


Un altro prodotto che sarà uno dei miei prossimi acqusiti è stato il contorno occhi Mineral Eye Serum, da usare la sera intorno al contorno (non sulla palpebra). Contiene sali del mar morto, vtamine A, C, D ed E ed ammorbidisce e leviga il contorno occhi. E' un gel freschissimo che si assorbe subito, non appiccicca per nulla, tanto che l'ho usato anche di giorno prima del trucco.







In tutti i prodotti di cui vi ho parlato la profumazione era pressochè assente!

E veniamo al prodotto che mi è stato inviato in full size e di cui non posso che parlarvi benissimo: il Kit per la cura di unghie e cuticole di cui mi sono letteralmente innamorata! E vi mostro subito il risultato così capite il perchè...










                                

Il Kit prevede delle istruzioni precise da usare per ottenere il risultati promessi: io ho fatto così ed infatti ho ottenuto non solo le mani belle e curate che vedete in foto, ma anche unghie veramente più forti, lucide per più di una settimana. Sono solita usare lime lucidanti ma l'effetto svanisce in una giornata circa, sono rimasta quindi colpitissima!
Ecco i passaggi da fare, dopo essersi accuratamente lavati le mani (io ho spazzolato anche le unghie sotto, per pulirle bene).
  • Per prima cosa ho limato le unghie (cortissime, poverine) con la lima lunga e nera, pratica e funzionale.



  • Ho adoperato poi la lima rettangolare in 3D (Nail Buffer), realizzata con materiali naturali, adoperando prima la parte nera per levigare le unghie, poi quella verde per rifinire e infine la bianca per lucidare. 



  • un olio ammorbidente per le cuticole con applicatore roll on: il miglio olio per cuticole che io abbia mai provato. Le mie cuticole purtroppo sono brutte, evidenti, molto attaccate all'unghia, faccio fatica a toglierle e spingerle indietro ormai non basta più, le devo tagliare. Ma applicando quest'olio non è servito! Si sono ammorbidite e non si vedevano più!  In più tutta l'unghia risultava rinforzata. Contiene olio di soia, di mandorla, di avocado e di oliva. Fantastico...Solo un'accortezza: in estate tenete n contenitore ben chiuso in orizzontale, l'olio tende a strabordare un pò.

            

                                                       

        


  



  • Infine ho applicato la crema mani- corpo, che io ho ricevuto nella fragranza passion fruit (davvero buonissima), ma che c'è anche nelle profumazioni vaniglia, ocean e mandorla. Una crema morbida, di consistenza mista fra latte e gel. Si assorbe in fretta, lascia la pelle super carezzevole e profumata. 











La mia opinione su questi prodotti è senza dubbio ottima, mi sono piaciuti tantissimo. Vi consiglio di dare uno sguardo al sito, per chi si registra sul sito vi è un buono sconto di 20 euro!