Translate

domenica 30 agosto 2015

Linee per capelli Oliva Mitica e Tesori di Miele di Garnier

Durante queste vacanze ho avuto modo di provare shampoo, balsamo e maschera di due linee della Ultra dolce di Garnier che mi intrigavano parecchio: Oliva Mitica e Tesori di Miele. Si tratta di prodotti da supermercato, con un prezzo contenuto, tuttavia senza parabeni (ma siamo anni luce lontani da shampoo ecobio!!). Tuttavia non posso assolutamente dire di essermi trovata male, soprattutto in un momento di "emergenza" vacanze, in un'altra città, quando trovare prodotti eco bio è difficilissimo e serve qualcosa di performante per i capelli che al mare si inaridiscono solo con l'aria.

Take care Garnier

La linea Oliva Mitica è fatta apposta per i capelli aridi e sensibilizzati. Contiene olio di oliva vergine, omega 6 e 9 e vitamina E. Il profumo è davvero ottimo, delicato, dolce, insomma si fa apprezzare. 

Il balsamo è corposo e devo dire che ho avuto qualche difficoltà a farlo fuoriuscire dalla confezione e distribuirlo sui capelli. Districava, ma ho nettamente preferito la maschera nutrimento intenso che ho poi usato come balsamo. 




Lo shampoo mi è piaciuto molto, l'ha usato anche mio marito: davvero una schiuma ricca, morbida, lascia i capelli puliti e profumati a lungo. 





Infine la maschera, che, come dicevo ho apprezzato molto come balsamo. Non l'ho mai fatta stare in posa per il tempo necessario, ma funzionava benissimo come districante e enutriente, i capelli erano morbidi e leggeri. 





Ho provato anche shampoo, balsamo e maschera ricostituente della gamma Tesori di Miele, che sto terminando. Anche questa linea è senza parabeni ed è indicata per capelli fragili e che si spezzano, perchè contiene miele, pappa reale e propoli. A parte la profumazione non ho riscontrato grosse differenze con la linea precedente. Il profumo però è per me davvero eccezionale: se vi piace quell'odorino di biscotto al miele non potete non adorare questi prodotti!


Balsamo crema ricostituente - UltraDolce – Tesori di Miele - Prodotti UltraDolce - GarnierShampoo ricostituente - UltraDolce – Tesori di Miele - Prodotti UltraDolce - GarnierMaschera ricostituente - UltraDolce – Tesori di Miele - Prodotti UltraDolce - Garnier