Translate

martedì 11 agosto 2015

Le erbe di Janas amla e cassia

Ciao! Vorrei parlarvi di due erbe de Le erbe di Janas che gho ultimamente mescolato all'hennè per applicarle sui capelli. 




Le Erbe di Janas







L'amla- 4,50 euro per 100 grammi- ha funzioni lucidanti, rinforzanti, preventive della caduta. 



Amla
La cassia l'ho presa per smorzare i toni rossi della colorazione dell'hennè, il costo è 4 euro per 100 grammi. Dal sito...

La Polvere è finissima, verde chiaro.La pasta che si ottiene è cremosa, morbida, soffice, senza granelli di sabbia.
Si risciacqua come una normale tinta, non essendoci sabbia e fibre grossolane che si ancorano al capello.
La Cassia viene utilizzata per dare lucidità e morbidezza ai capelli, da chi non vuole modificare il proprio colore naturale e quindi deve rinunciare ai benefici effetti dell'Hennè.
Aiuta ad aumentare il diametro del fusto, Inoltre sembra minimizzare i danni creati da trattamenti chimici.
L’eventuale secchezza si può ovviare aggiungendo un pò di olio dopo l'ossidazione.
La secchezza anche senza olio scompare dopo un giorno circa.

Con la cassia si ottengono dei buoni risultati per vivificare i toni biondi di alcune chiome e dona un tono dorato ai capelli bianchi.

Cassia

I prodotti in sè sono ottimi, le polveri molto fini, facilmente mescolabili con l'hennè e non fanno grumi. Sta di fatto che questa volta, non so perchè, non so per come, il mio amato hennè ha fatto cilecca...capelli bianchi non coperti per nulla. Chiome lucidissime, morbide, lavabili con facilità -ma per carità un balsamo è INDISPENSABILE- però bianche....tristezza. Non so, forse avendo i capelli un pò più lunghi e avendo messo molto prodotto alla fine la testa era un macigno pesantissimo e li ho lavati dopo SOLO tre ore di applicazione. Forse il mix cassia- amla- hennè non funziona..chiedo alle esperte. Sta di fatto che dopo due gloriosi anni e volendo far crescere i capelli senza temere la cervicale ho deciso di passare ad una tinta bio....Avete suggerimenti per favore.....