Translate

martedì 4 agosto 2015

Latte & tonico e Bagnodoccia aromatico di Biofficina Toscana

Il mio amore per Biofficina Toscana non è più un segreto, ormai e poco alla volta (visti i costi dei prodotti), approfittando delle offerte o cedendo alle tentazioni, sto provando i loro numerosi prodotti. Eccone qui due di cui vi ho già parlato sommariamente, come must have della mia borsa per l'estate, ma su cui avevo piacere di dilungarmi un pò.


Il latte tonico bifasico è un comodissimo prodotto due in uno, oleoso, ma non troppo, in grado di struccare benissimo. Non brucia assolutamente  gli occhi, ha un profumo davvero delicato e si risciacqua (come da indicazioni) facilmente. Io lo applico su un dischetto di cotone e poi lo lascio agire qualche secondo sul viso o sugli occhi, asportando poi tutto. Ovviamente prima va agitato, in modo che le due parti possano mescolarsi bene. Contiene idroalti di fiordaliso e camomilla e la profumazione è del tutto naturale. Costa 14 euro circa per 200 ml di prodotto, che come vi dicevo finisce un pò in fretta....




L'inci è ottimo:

Il bagnodoccia aromatico è ancora nella mia doccia da circa un mese e ogni volta che devo usarlo sono ben felice: una vera sferzata di freschezza, con la stagione calda poi e una bella doccia fresca ci sta tantissimo! Poco schiumogeno, ma il mio trucco, come per  tutti i prodotti eco-bio che fanno notoriamente meno schiuma, è usare una bella spugna naturale, così si produce mota morbida schiuma e dura di più. Costa 9,90 euro per 250 ml ma dura tantissimo. Contiene miele, lavanda, biancospino, elicriso, malva. Ma la profumazione che a mio avviso si sente di più è il timo, pungente, ma piacevole.


Anche qui inci perfetto:



Non ha però tolto il primo posto al mio grande amore: il balsamo corpo detergente al miele, di cui vi ho già parlato qui e che ho ripreso ancora una volta....

La prossima recensione sarà sul detergente delicato e sui nuovissimi shampoo ed idrolati che devo provare!