Translate

mercoledì 5 agosto 2015

Gel Ven H 27 della Oti: per gambe stanche e affaticate dal caldo

In questo periodo di caldo e afa le mie gambe chiedono pietà: sono gonfie e poverine affaticatissime, avendo io problemi di circolazione....In farmacia ho comprato questo gel della Oti, Gel Ven H 27, i cui ingredienti sono molto semplici. In realtà più che di un gel si tratta di una crema bianca molto delicata, di facile assorbimento che lascia subito una sensazione di freschezza (ma non bruciore!) e sollievo. A me piace molto e quindi l'ho voluta segnalare per chi, come me, ha questo problema ed è alla ricerca di qualcosa di naturale per rimediarvi!


O.T.I. s.r.l.



Dal sito:

ACHILLEA MILLEFOLIUM 4 DH: I suoi componentiolii essenziali, materie resinose, tannino, achilleina, fosfato, nitrato, sali di potassa, sono estremamente attivi nei disturbi della circolazione, varici, flebiti, linfatismo, affaticamento generale.

HAMAMELIS VIRGINIANA 4 DH: Contiene come principi attivi acido gallico, tannino, calce, potassa, ferro, che la rendono particolarmente efficace in presenza di affezioni venose
(varici, emorroidi, flebiti, ulcere alle gambe, varicocele).

BERBERIS VULGARIS 4 DH: Contiene alcuni alcaloidi (berberina) che hanno un potente effetto come tonico venoso specialmente nel caso di dilatazioni venose (emorroidi, varici).

HYDRASTIS CANADENSIS 9 DH: I principi attivi contengono un olio volatile e tre alcaloidi: Idrastinacanadina e berberina, che hanno un potente effetto vaso costrittore soprattutto pelvico. Molto indicato nel trattamento delle emorroidi e varici, emorragie uterine, ulcere alle gambe.

AESCULUS HIPPOCASTANUM 4 DH: I componenti attivi sono un olio grasso, esculinafrassinaargirina, e l'esculoside, che è un glucoside estratto dai semi e dalla corteccia, indicato nelle affezioni venose. Ha potenti proprietà come vaso-costrittore e tonico venoso, ottimo fluidificante sanguigno.

VACCINUM MYRTILLUS 4 DH: I principi attivi, la neo-mirtillina e l'acido chinicosono fra i più potenti anticolibaccillari oggi conosciuti. Molto indicato come drenante urico e circolatorio, antidiabetico.

POPULUS NIGRA 4 DH: I principali costituenti contengono populina, salicina, tannino, che danno una potente azione diuretica, sterilizzante, attiva nelle formazioni di piaghe ed ulcere da stasi venosa.

COMPOSIZIONE:
5% di ogni componente diluito in gel e acqua osmotizzata q.b. al 100%.

CONFEZIONE: Tubo gel.

POSOLOGIA: Applicazioni locali più volte al dì e comunque sempre al mattino e prima di dormire.