Translate

mercoledì 5 agosto 2015

Cosa usare contro le zanzare per i bambini?

Mai come quest'estate le zanzare per me sono un nemico da combattere....perchè c'è Elisa, la mia piccina, che viene proprio divorata da questi fastidiosi insetti estivi. Eppure ho provato veramente di tutto per evitare che la pungessero, stando sempre attenta a scegliere i prodotti più adatti per una bimba di pochi mesi, ve ne avevo già parlato qui. Non contenta del risultato la mia ricerca è andata oltre...





Ecostop zanzare è uno stick con oli essenziali, a forma di palla, che si può svitare a seconda della diffusione desiderata. Dura 45 notti (qualcuna in meno in realtà) ed in effetti diffonde un buon odore di citronella, geranio, lavanda e muschio bianco che dovrebbe fungere da barriera contro le zanzare. Ecco..dovrebbe...perchè le zanzare che abbiamo incontrato noi gradivano molto questo profumo e pasteggiavano con noi (letteralmente) nella stanza. Ahimè...



Sacchetto repellente per zanzare al geranioSacchetto repellente per zanzare al geranio

Sacchetti repellenti contro le zanzare (al geranio, alla citronella) da mettere vicino alle finestre per impedire agli odiosi insettini di entrare. Ne ho messi due, tre per finestra...nulla, idem come sopra. Che tristezza. In compenso la stanza era molto profumata.

Infine un rimedio della Orphea, l'elettroemanatore regolabile con ricarica liquida all'estratto di eucalipto. Indicato anche contro la zanzara tigre, adatto ad ogni stanza della casa (senza bisogno di areare il locale prima di soggiornarvi...anche se poi d'estate è tutto aperto per il caldo!), attivabile anche nella modalità automatica notturna. Questo prodotto ha funzionato abbastanza bene, anche se a dire il vero ad un certo punto l'odore mi dava un fastidioso pizzicore alla gola ed ho preferito sempre spegnerlo dopo un pò, senza lasciarlo tutta la notte.



Morale: siamo quasi a metà agosto e ancora non ho trovato un rimedio naturale che mi soddisfi appieno per le zanzare, qualcuno me lo può consigliare?