Translate

sabato 4 luglio 2015

Review Cose della Natura

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di due prodotti di Cose della Natura che ho comprato da poco sul sito La Bottega Color Cannella, approfittando di uno sconto "estivo"! I prodotti di Cose della Natura sono accessori per la toeletta e per l'igiene, tutti naturali: spugne, sisal, loofah, spazzole in legno e setole...Un paradiso meraviglioso anche con un'occhio particolare all'arredo del bagno: a me piacciono moltissimo questi oggetti e adoro tenerli in bella vista nel bagno!


Risultati immagini per cose della natura

Ho preso una spugna fine dama lavata al prezzo di 17,20 euro, per un peso di 8-10 grammi. Il prezzo varia in base al peso e la qualità della spugna migliora quanto meno oculi (ovvero fori della spugna) vi sono. Una spugna naturale è solo benessere il nostro corpo: io la uso per il bagno, sotto la doccia e anche per l'igiene della mia piccina, da quando è nata. Mi serve per dosare bene il prodotto e sprecarne meno, perchè fa schiuma e posso distribuirla sul corpo. E' una coccola morbida e al contempo esfoliante (si massaggia sul corpo con movimenti circolari), che permette alla pelle di pulirsi bene e rigenerarsi. La trovo davvero stupenda, ho intenzione anche di prenderne una piccina per il viso, ma ancora non so se sia meglio quella sbiancata (perchè più morbida) o la "sogliolina": ho inviato una mail all'azienda per chiedere consiglio. La spugna naturale viene venduta in un sacchetto di rete, comodissimo, da appendere per farla ben asciugare e quindi darle una vita più lunga. E' autopulente, vale a dire che basta sciacquarla bene dai prodotti usati (bagnoschiuma o anche latte detergente o crema o fondotinta!) e poi non c'è bisogno di pulirla in altro modo, fa da sola! Vi ricordo che la spugna è viva e per questo ha tutte queste proprietà. Altra nota: le spugne vengono pescate senza danneggiare i fondali, ma sono tagliate dalla "pianta" madre, pertanto c'è anche un occhio di riguardo alla natura e non guasta!












Ho poi comprato una spazzola da massaggio per la schiena e per il corpo, double face: un lato con setole e un altro con massaggiatore in legno. La tengo appesa in doccia, da usare quando voglio. L'ho presa perchè, causa il caldo, ho la schiena spesso con piccoli puntini sotto pelle e sento la necessità di andare a pulire e scrubbare meglio questa parte del corpo. Il manico è abbastanza lungo per raggiungere tutta la schiena, ma un pò più lungo, secondo me, sarebbe stato meglio. Nonostante le setole siano morbide, ancor più da bagnate, il massaggio resta abbastanza vigoroso, ma a me piace e mi fa sentire più "pulita". Ho provato anche il lato massaggiatore, carino l'effetto, ma per sciogliere la muscolatura della mia povera schiena serve ben altro. L'ho adoperato invece come massaggiatore anticellulite e mi piace perché mi permette di trattare una zona che spesso purtroppo trascuro...Credo sarebbe ottimo abbinato magari con prodotti specifici. Le setole sono naturali e la struttura è in legno: il costo è di 12,50 euro.






                                          

I prodotti di Cose della Natura mi sono piaciuti molto: ho visto sul sito che fanno anche confezioni regalo personalizzate e non escludo di darci un'occhiata per i regali di Natale o per un compleanno particolare!