Translate

sabato 4 luglio 2015

Crema viso eudermica Alkemilla

Grazie a numerosi campioncini avuti in omaggio ho potuto provare per circa 10 giorni la Crema eudermica Alkemilla, di cui ho tanto sentito parlare. Ero davvero curiosa di provarla, perchè in genere i prodotti Alkemilla mi piacciono e questa crema prometteva bene....

I costo è di 21,80 euro per 50 ml, si presenta in un dispenser che permette di vedere man mano a che livello è il prodotto: e questo ci piace!

Si presenta come una crema bianca molto morbida, quasi un latte, si stende bene ma sulla mia pelle (delicata, non secca nè grassa), tarda ad assorbirsi restando sempre un pò appicciosa: e questo non ci piace, anche perchè  è consigliata proprio come base per il trucco.  Il profumo è buono, delicato, svanisce in fretta. 



L'inci è molto buono, ricco di sostanze idratanti, emollienti, rivitalizzanti. Dovrebbe aumentare la resistenza e le naturali difese della pelle contro le condizioni climatiche e stimolare il microcircolo; premesso che l'ho usata solo per 10 giorni, non ho notato questi effetti. Nessuna reazione, la pelle l'ha ben tollerata, ma nessun punto totalmente a favore.