Translate

lunedì 15 giugno 2015

Agronauti Cosmetics: vegan & organic

Un nuovo marchio di cosmesi naturale: Agronauti Cosmetics. Ho provato i loro prodotti acquistando il set completo di detergenti e creme vegan. 

AGRONAUTI by Verdeparallelo s.r.l.


Il set comprende due bustine monodose per prodotto, ovvero:
  • Ariel, crema viso antismog con fattore Uv
  • Alena, crema notte nutriente
  • Gea, Cc cream
  • Sedna, crema corpo idratante
  • Talia, eco mousse detergente viso
  • Jason, eco mousse detergente corpo
  • Syd, shampoo.
Il tutto al costo di 5,81 euro, ovvero solo i costi di spedizione (il set di prodotti costa 1 centesimo, cifra simbolica utile per provare tutti i prodotti e farsi un'idea). Ho avuto inoltre un omaggio in full size, la CC cream Gea.
Partiamo dai nomi dei prodotti, davvero originali e particolari! Vi invito a leggere anche i profili degli "Agronauti", ovvero dei fondatori di questo brand: per la serie, l'importanza di metterci la faccia! Il sito in sè è un pozzo di informazioni: non solo sui prodotti nello specifico, ma sulla filosofia del brand, sulle scelte di marketing, insomma sull'intera politica aziendale. E trovo che questa trasparenza sia anche un altro punto a favore. I cosmetici sono vegani, cruelty free, biologici, customer certified (ovvero certificati dai consumatori!), privi di moltissime sostanze dannose per la nostra pelle (petrolati, oli minerali, ftalati, peg, sles, grano, glutine, coloranti sintetici, ogm etc..): unica presenza quella delle fragranze, ma si tratta di essenze naturali. Le confezioni sono riciclabili al 100%.

E veniamo ai prodotti! Il pacco è arrivato confezionato molto bene e in poco tempo; all'interno c'era del materiale informativo che vi allego in foto e anche un "avviso" in merito alla consistenza molto liquida di due prodotti e quindi alla necessità di aprire con accortezza le bustine! In effetti è proprio così, Talia e Jason, i due detergenti viso e corpo sono davvero liquidi e si rischia di far cadere gran parte del prodotto se non si sta attenti.














I campioncini erano confezionati in questi due pacchetti "griffati" Agronauti





Jason è un detergente per il corpo delicatissimo, ideale per una detersione frequente, con azione specifica su metalli pesanti e su sali calcarei. Si presenta come un prodotto molto liquido, chiaro, poco schiumogeno. Il profumo ha note di agrumi (arancio, limone, arancio amaro) e di lavanda; a mio parere quest'ultima è la nota che predomina. Deterge molto bene ed è delicato davvero.


Questo l'inci:





Syd è uno shampoo delicato, da usare dopo la piscina o il mare, adatto contro i metalli pesanti e i sali calcarei. Contiene Moringa Oleifera contro lo smog, idrolizzato delle proteine di riso per la districabilità, acido fitico e sodio gluconato appunto contro i metalli pesanti e lo smog.




Questo l'inci:





Ariel è una crema da giorno davvero speciale: è una crema antismog, contro i metalli pesanti, le radiazioni solari e l'inquinamento atmosferico; protegge dai radicali liberi. Ha funzioni idratanti, emollienti e protettive, tutto in uno, L'ideale per la vita di oggi in città. Contiene moringa oleifera, olio di cocco, olio di argan, olio di riso. Non è chiaro a quanto corrisponda il fattore di protezione, ma io ho sempre usato sopra una bb cream o una cc cream con protezione solare. 



Questo l'inci:




E' uno dei due prodotti di questo brand che ho preferito: un'ottima crema da giorno! Si assorbe davvero in fretta ed è fantastica come base per il trucco; ha una consistenza media (nè lattiginosa nè tropo corposa), ma è piacevolissima da stendere e massaggiare su viso e collo. E' come se la mia pelle la "bevesse" completamente e restasse morbida a lungo. Una piacevolissima sensazione che dura tutto il giorno sul mio viso, mi è capitato con pochissimi prodotti. Unico neo per me è la profumazione, che non mi piace moltissimo, ma è talmente delicata e svanisce in fretta da essere assolutamente trascurabile. 


Talia è il detergente viso del brand. Liquidissimo, poco schiumogeno, delicatamente profumato. L'ho adoperato col Foreo e mi sono trovata bene, scioglie via i residui di acqua micellare, di struccante, di olii per lo struccaggio con molta facilità. Personalmente preferisco prodotti con una profumazione più intensa, perchè il momento del lavaggio del viso per me deve essere una coccola anche in questo senso. Delicatissimo però sulla mia pelle. 
E' contro i metalli pesanti e lo smog, ideale per chi vive in città o per la piscina. Contiene ginseng, hamamelis con effetto lenitivo, idratante e tonificante. 
Questo l'inci:








Alena è "la" crema da notte. Ho messo fra virgolette l'articolo perchè mi sono letteralmente innamorata di questo prodotto e sicuramente lo ricomprerò, perchè poche volte ho potuto avere degli effetti così dalla prima applicazione. Ottima, ottima, ottima e sono contenta di averla scoperta. Per prima cosa il profumo: aromaterapia pura, per me! Mi piace tantissimo, dopo la detersione serale, applicata con un bel massaggio su viso e collo  sento un profumo benefico che mi rilassa proprio! La consistenza è morbidissima, non unge per nulla, si assorbe in fretta (anche qui la mia pelle si disseta davvero!) e da subito una straordinaria sensazione di morbidezza....fino al mattino! Non ci credevo: al mattino la mia pelle è compatta, morbidissima, con i miei consueti rossori leniti ( e fra l'altro sono poco evidenti in questo periodo, da quando la uso in combinazione con Ariel). Perfetta per me, la consiglio a chiunque da provare. 
E' una crema nutriente e riparatrice degli effetti dello stress e dell'inquinamento; contiene olio di cocco, di karitè, di argan, di avocado. 
Questo l'inci:






Sedna è la crema corpo idratante con azione riparatrice dei danni provocati dallo smog e dallo stress. Si assorbe molto in fretta ed ha un'ottima consistenza morbida. Contiene olio di cocco, di argan, di avocado e di karitè. Mi è piaciuta, buona anche la profumazione leggerissima. 
Questo l'inci:




Infine Gea, la CC crema, di cui ho ricevuto anche una full size in omaggio. Uniforma il colorito, idrata e protegge tutto in uno; mi incuriosiva molto, perchè sono alla continua ricerca di una base che sia il più naturale possibile (anche dal punto di vista dell'inci e non solo estetico) ma anche performante. Copre gli arrossamenti e le piccole discromie. 
Mi è stata inviata una colorazione troppo scura per la mia pelle, in ogni caso l'ho provata due giorni interi: facile da applicare sia con le dita che con la spugnetta, si stende molto bene per la sua consistenza leggera e vellutata. E' poco coprente, quindi non va bene per chi  ha grosse imperfezioni. Su di me è durata circa otto ore, tendendo a lucidare un pò nelle zone critiche dopo tre orette. Non si percepisce sulla pelle, ma lo stacco di colore non mi faceva sentire a mio agio. L'ho passata a mia suocera, che invece si è trovata molto bene: non ha imperfezioni da coprire, ma solo da uniformare il colorito. La funzione idratante e nutriente degli olii di mandorla, karitè ed argan su di lei è stata ottima, senza lucidare per nulla. 
Questo l'inci:








In conclusione: mi sono innamorata di Ariel e soprattutto di Alena e vi consiglio davvero di provarle! I prodotti degli Agronauti si possono acquistare sul sito , nell'apposita area shop. Le spese di spedizione sono gratis dai 50 euro, altrimenti ammontano a 5,80 euro. e a Milano la consegna è in bici!! In vendita anche su Eccoverde.