Translate

venerdì 26 giugno 2015

Shampoo al miele e alla camomilla de I Provenzali


Shampoo al Miele e Camomilla

Nuovo acquisto de I Provenzali da Acqua e Sapone: lo shampoo miele e camomilla, ultradolce, specifico per capelli chiari. L'ho preso per i due biondi di casa, mio marito e la mia piccolina, per la quale cerco solo prodotti con ottimo inci e molto delicati. Questo shampoo è così e unisce a queste caratteristiche un'ottima convenienza: pagato circa 4 euro per 200 ml di shampoo.
Questo l'inci:

Aqua, Sodium Myreth Sulfate, Cocamidopropyl betaine, Parfum, Cocglucoside, Glyceryl Oleate, Mel, Chamomilla Recutita Extract, Panthenol, Glyceryn, Calcium Carbonate, Citryc Acid,  Limonene, Benzoic acid, Phenoxyethanol, Dehydroacetic Acid, CI 19140, CI 14720, CI 16255, CI 73015, CI 28440


La consistenza è piuttosto liquida, fa una bella schiuma ed ha un profumo delicatissimo, dolce per il miele. Io per la mia piccina non lo uso tutti i giorni, ma lo alterno con altri shampoo. Non ho notato particolari effetti schiarenti sui loro capelli. 
 Si tratta di un prodotto senza parabeni, sles, sls, non addensato con sale, dermatologicamente testato.