Translate

sabato 6 giugno 2015

Proviamo insieme le maschere in tessuto d Sephora

Seguendo gli ottimi consigli di Saimon (Saimonlovesmakeup), andata da Sephora per un pò di shopping mi ritrovo davanti alle maschere in tessuto! E non potevo non provarle...

Ho preso quella al miele e quella alla rosa. La prima ha proprietà nutrienti e lenitive, la seconda idratanti e adatte a pelli sensibili come la mia. Ci tengo a specificare che le profumazioni sono molto delicate e questo potrebbe essere un pregio perchè è necessario tenere il prodotto in posa; a dire il vero però avrei preferito un pò più di profumo per una sorta di aromaterapia. 
Il costo è 3,90 euro l'una per una applicazione unica di 15 minuti.








Proviamo insieme la maschera alla rosa: per prima cosa è necessario pulire bene la pelle del viso; io le ho fatte di sera, affinchè i principi attivi potessero agire tuttta la notte (è senza risciacquo). 




 Una volta aperto l'involucro di cartone, compare questa confezione con apertura a strappo dentro cui vi è la maschera.




Estraetela con delicatezza, è molto imbibita di prodotto ma non cola nulla. State attente a come la dispiegate perchè è abbastanza delicata.



Applicarla sul viso è molto facile perchè c'è proprio la forma degli occhi, del naso e della bocca. Trovo che il mento sia la parte che resta più scoperta e da dove tende a staccarsi un pò.



Dopo l'applicazione di 15 minuti si rimuove, si getta e si massaggia un pò il prodotto rimasto sul viso, senza eliminarlo. Io ho tamponato anche il collo con la maschera stessa, prima di buttarla. 
Mi sono piaciute molto entrambe, non ho notato grandi differenze di effetto, entrambi mi hanno lasciato una piacevole sensazione di freschezza, di idratazione, con la pelle morbida e lenita. Prenderò sicuramente le altre!