Translate

lunedì 29 giugno 2015

Prodotti per bambini e adulti contro le zanzare

Finalmente l'estate è arrivata e purtroppo anche le zanzare! Quest'anno però non mi sono fatta cogliere impreparata e, soprattutto per la piccola, mi sono orientata su prodotti naturali e non invasivi, tipo spray, perchè è ancora molto piccola e potrebbe involontariamente ingerire sotanze nocive.

Ho scoperto e provato l'efficacia di Cer'8 della Larus Pharma: piccolissimi cerottini quadrati che si attaccano sulla pelle o sui vestiti, come faccio io. Per prima cosa li si estrae dalla confezione, si schiaccia bene la capsula centrale contenente le sostanze repellenti e poi si attacca. L'ho provato in una nostra gita in campagna, sia su di me che su Elisa eh ha funzionato: l'ho messo dentro una tasca dei pantaloni e sul bordo interno del pantaloncino della piccola. Anche l'adesivo è totalmente anallergico.


E' del tutto naturale, con oli essenziali di citronella, eucalipto e pomodoro selvatico e in effetti il profumo è davvero intenso e forse è l'unica cosa che potrebbe distrurbare se non piace: a me piace molto e quindi non ho avuto problemi. Il prezzo per 48 cerotti è 8,60 euro. Si consiglia di applicarne due o tre nelle zone più "calde" per le zanzare (collo, caviglia, girovita) e per dare massima copertura: io ne ho usato uno solo e mi sono trovata bene. Dura 6 ore. 





cuscinettolarus




Altri due  prodotti che sto sperimentando sono Respingo e Post Pungello della Sanifarma: il primo è un braccialetto di plastica, regolabile, da indossare in caso di presenza di zanzare. E' contenuto in un apposito "astuccio" di plastica dentro cui va riposto per evitare che l'essenza evapori; dura 180 ore. Io l'ho indossato direttamente al polso, per Elisa invece ho preferito attaccarlo al passeggino, sempre per timore che o mettesse in bocca. Anche questo pare abbia funzionato. Il profumo di citronella è lievissimo, impercettibile. 






Post Pungello è invece un roll on di 15 ml, pratico da tenere in borsa, per alleviare il fastidio post puntura; l'ho usato solo io e mi è piaciuto, effettivamente ha lenito il prurito e anche l'arrossamento. E' emolliente e calmante grazie alla calendula contenuta. 








Ho poi provato due prodotti della Vape che mi sono altrettanto piaciuti: si tratta di Vape Derm 100% naturale, spray e salviette. Questi li ho usati solo per noi adulti (non sui bimbi con meno di tre anni) e le salviette anche per la schiena del mio cagnolino (dove non può leccarsi il pelo).
Profuma piacevolmente di eucalipto.

VAPE Derm 100 di origine Vegetale Lozione Antipuntura

Trovo che le salviette siano addirittura più comode perchè proteggono, profumano e rinfrescano tutto in uno! 
VAPE Derm 100 di origine Vegetale Salviette Antipuntura