Translate

martedì 30 giugno 2015

Mamy.eu: pannolini & co!

Ciao a tutti! Stasera un post da mamma, perchè voglio parlarvi ancora di prodotti per bambini, in particolare di pannolini!


Mamy.eu - Pannolini & Co.

Ho conosciuto il sito Mamy.eu curisosando su vai blog: ho quindi contattato la gentilissima Silvia che mi ha risposoto dandomi consigli sui prodotti più adatti per la mia piccina. Ho quindi comprato alcune cose direttamente dal sito www.mamy.eu, raggiungendo la cifra di 60 euro per avere spese di spedizione incluse nel prezzo. 
Sul sito Mamy.eu è possibile trovare on solo prodotti per i piccoli (pannolini, traverse, pannolini per il bagno bastoncini di cotone, quadrotti di cotone, salviette umidificate, bavaglini), ma anche per il benessere di tutta la famiglia (cerotti, rotoli spazzatura, assorbenti ascellari, assorbenti per incontinenza, traverse salvaletto, rotolone di carta multiuso e tovagliolini) e della donna (assorbenti, salvaslip e coppette assorbilatte). 

Io ho comprato:
1. bavaglioli monouso;
2. cerotti;
3. quadrotti di cotone;
4. pannolini mammolotti;
5. pannolini normali;
6. salviette umidificate.

Ho avuto in omaggio tre telini, davvero utili perchè belli spessi, quindi adatti per essere usati più volte e da portare dietro per i cambi fuori casa. 



I bavaglioli sono oltremodo utili, hanno una tasca sul davanti per raccogliere eventuali "cadute" di cibo. Sono molto resistenti e assorbenti, li trovo ottimi quando ho fretta o se sono fuori casa.

Anche i quadrotti di cotone mi piacciono parecchio e li sto usando anche io per struccarmi: molto assorbenti, resistenti, grandi. 

I cerotti sono semplici ed efficaci, da portare sempre con sè.
Infine le salviette: decisamente grandi, morbide, ben umidificate. La profumazione è estremamente delicata.

Ma veniamo ai pannolini: i pannolini normali ed i Mammolotti, differiscono per alcune caratteristiche. I pannolini normali sono venduti in confezioni da 30 al prezzo di 5,90 euro. Sono grandi, comodi, hanno la forma anatomica; dal sito:

Il sottile strato interno di cellulosa, arricchito di microsfere superassorbenti ed i nuovi filtranti ultra dry, contiene grandi quantità di pipì e fa sentire il tuo bambino sempre asciutto, mentre le barriere protettive tieni-tutto evitano qualsiasi fuoriuscita laterale indesiderata. La chiusura stretch riposizionabile con morbidissimo frontalino decorato, arricchisce questo pratico pannolino. Sono disponibili in 5 taglie: mini 0/5 kg, midi 5/9 kg, maxi 9/15 kg, junior 15/22 kg e maxi-junior 18/30 kg.




 Io li ho trovati molto comodi, anche per la notte, perchè ultra assorbenti e morbidi. Nessuna irritazione, nessun problema di fuoriuscite o di cattivi odori.

 I Mammolotti costano un pò di più: 4,20 euro per 18 pannolini. Dal sito:

I pannolini Mammolotti rappresentano l’evoluzione del classico pannolino. Hanno una nuova forma anatomica, nuovo fluff interno, nuovi disegni decorativi esterni, non irritano e lasciano respirare la pelle del tuo bambino. Il nuovo sistema di chiusura con fasce elastiche, che avvolge morbidamente nel giro vita il bambino, consente una piena libertà di movimento.
Lo strato interno di cellulosa garantisce il vero effetto asciutto! Estremamente sottile, assicura un miglior assorbimento ed una perfetta distribuzione del bagnato, oltre a contenere grandi quantità di pipì, grazie alle micro sfere superassorbenti che si trovano al suo interno. Lungo tutto il pannolino sono state inserite delle comode doppie barriere tieni-tutto, che evitano le indesiderate fuoriuscite laterali. Vera qualità Made in Italy, i Mammolotti sono disponibili in 5 taglie: mini 3/6 kg, midi 4/9 kg, maxi 8/18 kg, junior 12/25 kg e maxi-junior 16/30 kg.
Molto comodi anche questi; non ho notato grandi differenze di contenimento o di assorbenza; l'unica cosa è che i Mammolotti sono più vestibili, aderiscono meglio al corpo. 

Mi sono trovata molto bene con questi prodotti, oltre alla utilità c'è anche la nota positiva di ricevere a casa una bella scorta senza la fatica di portare i pacchi di pannolini a casa!