Translate

mercoledì 10 giugno 2015

Ma quanto sono fantastici gli shampoo de La Saponaria?

Ho avuto modo di provare due shampoo de La Saponaria e ne sono rimasta entusiasta! Di sicuro li ricomprerò in formato full size. La prima cosa che mi ha colpito è la morbidissima e abbondante schiuma che fanno, cosa molto particolare per un prodotto totalmente eco bio: sono sempre stata un pò restia agli shampoo ecologici perchè producono sempre poca schiuma, sono molto "gellosi" e devo usarne una gran quantità per sentirmi i capelli lavati e puliti. In questo caso no, il prodotto è abbastanza liquido, facilmente massaggiabile, davvero ottimo da risciacquare. Senza parabeni, conservanti, coloranti; non testato su animali.

Risultati immagini per la saponaria

Uno è lo shampoo salvia e limone, dedicato in particolare per chi ha la cute ed i capelli grassi, ha un ottimo potere sgrassante e sebonormalizzante. Io non ho questo problema particolare ed è stato gentile anche sui miei capelli. Contiene appunto salvia, limone e ortica, che per le loro proprietà fungono da astringenti. I tensioattivi sono ricavati dal girasole e dal cocco; non secca le punte grazie ai semi di lino e alle proteine del grano. 
Inutile dire che il profumo è spettacolare e in questa stagione calda davvero rinfrescante e ritemprante!
Il costo è 8 euro per circa 200 ml. questo l'inci:

Aqua, Salvia Officinalis Water*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Panthenol, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Urtica Dioica Leaf Extract*, Glyceryl Oleate, Citrus Limon Fruit Oil, Potassium Undecylenoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Salvia Officinalis Oil, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Sodium Phytate, Citric Acid, Limonene, Linalool, Citral (ingredienti da agricoltura biologica).
Quantità: 200 ml

Shampoo salvia e limone


L'altro shampoo davvero ottimo è quello girasole e arancio dolce, speciale per capelli trattati. La dolcezza e la freschezza dell'arancia sono in primo piano e si sentono tantissimo. I tensioattivi derivano da zuccheri e frutta. Grazie ai semi di lino, alle proteine vegetali, agli estratti di moringa e girasole nutre e idrata i capelli trattati, secchi, sfibrati e che necessitano di una sferzata di energia. 

Shampoo girasole e arancio dolce

Costo 8 euro per 200 ml, questo l'inci:

Aqua, Aloe Barbadensis Gel*, Coco-glucoside, Sodium Coco-sulfate, Glycerin*, Glyceryl Oleate, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Helianthus Annuus Seed Extract, Moringa Pterygosperma Extract, Sodium Lauroyl Glutamate, Pelargonium Graveolens Oil, Panthenol, Citrus Grandis Oil, Sodium Chloride, Citrus Sinensis Dulcis Oil, Citrus Aurantium Amara Oil, Sodium Benzoate, Pyhtic Acid, Potassium Sorbate, Benzyl Alchol, Sodium Dehydroacetate, Citric Acid, Limonene, Citronellol, Geraniol, Linalool, Citral(* ingredienti da agricoltura biologica).