Translate

martedì 30 giugno 2015

Latte & Luna: Pure Clean olio struccante e Olio prima pelle

Ciao a tutti, oggi vorrei parlare di due prodotti di un brand a me molto caro e di cui vi ho già fatto delle recensioni: Latte & Luna

cosmesi ecodermocompatibile

In particolare ecco a voi Pure Clean, non un olio struccante ma "l'olio" struccante per eccellenza! Ed io di oli vari ne ho provati per rimuovere trucco ed impurità. In generale mi piace struccarmi con l'olio (di mandorle dolci, di cocco, di jojoba) perchè trovo che non solo sia rimosso molto bene il trucco, ma che sia molto delicato e per nulla controindicato per le pelli miste o grasse. 

Quando Cristian di Cartazucchero mi ha consigliato come struccante viso occhi proprio l'olio di Latte & Luna, non ho potuto non provarlo. 
Questo ciò che è scritto sul sito:


Miscela d’oli leggerissima, capace di rimuovere qualsiasi impurità, compreso anche il trucco più pesante. Un insieme di grassi vegetali estremamente compatibili con quelli prodotti dal mantello acido idrolipidico che non aggredisce ma deterge, elasticizza, sfiamma e regola la produzione di sebo. Usato in combinazione con la spugnetta o il panno di microfibra umido, si sostituisce con un’azione meccanica quella chimica del tensioattivo. La rimozione profonda delle impurità che impediscono alla pelle di rigenerarsi e respirare avviene in modo dolce, naturale ed assolutamente efficace.
indicazioni:
perfetto per qualsiasi tipo di pelle: secca, impura, comeidonica, irritata, sciupata; usare per detergere una o due volte al giorno. Non irrita gli occhi.
modalità d’uso:
applicare 3 gocce di prodotto per detergere una o due volte al giorno, usando una spugnetta inumidita. Sciacquare sotto acqua corrente, con o senza utilizzo di detergente saponoso.
ingredienti:
olio di pula di riso, olio di nocciolo di albicocca, olio di semi di girasole (per estrarre), estratto di camomilla, tocoferolo (vitE), senza profumazione.



Il costo è 14 euro per 50 ml di prodotto: dura davvero molto pertanto il prezzo viene ammortizzato. Avrei preferito un dispenser invece del flaconcino, oppure un contagocce,secondo me sarebbe più comodo. Il pao è 24 mesi dall'apertura. Lo trovo davvero un prodotto ottimo. E' vero che in poche gocce elimina tutto il trucco, anche quello occhi più resistente, perfino il mascara che spesso mi lascia le tracce. Per nulla oleoso, non profumato, personalmente poi lo sciacquo via con un detergente viso delicato e il Foreo, Lascia la pelle davvero pulita e morbida. 


Altro prodotto fantastico è l'Olio Primapelle, che francesca mi aveva gentilmente inviato per la mia piccola. 

prima pelle olio

E' un olio detergente che si applica sulla cute asciutta o umida (con un dischetto di cotone o con le dita) e che poi si risciacqua con o senza un detergente schiumoso. Per la bambina l'ho usato senza detergente schiumoso. Contiene estratti di camomilla, di calendula ed olio di semi di zucca (da cui il colore scuro); ha proprietà emollienti, nutritive, decongestionanti, antinfiammatorie, eudermiche e igienizzanti ed è perfetto per la cute delicata o con problemi di fragilità o lesioni. Il costo è di 17 euro per 100 ml, anche in questo caso dura tantissimo. Non contiene profumo.