Translate

sabato 13 giugno 2015

Due deodoranti di Acqua di Parma

 Approfittando di un'offerta fantastica su Douglas, ovvero compri un profumo il secondo ti costa la metà, mi sono regalata due deodoranti di Acqua di Parma, un brand che mi piace tantissimo per le profumazioni, per lo stile e per il packaging.

Come al solito Douglas è ottimo per la velocità di spedizione, per gli imballaggi e poi regala sempre due piccoli omaggi (in genere un sample di profumo e uno di crema). Ho quindi preso due deodoranti della line Blu Mediterraneo, Mandorlo di Sicilia e Fico di Amalfi. Il costo è 31,95 euro per 200 ml di prodotto.




Mandorlo di Sicilia è un deodorante adatto per uomo e per donna: per nulla dolce, ma nemmeno aspro, contiene in sè note di ylang ylang e anice stellato che si fondono alla perfezione con la particolarità della mandorla verde. Mi piace molto, perchè è discreto e solo nel sottofondo si percepisce il profumo mandorlato: qualcuno ha detto che profumavo di "confetto", ma non nel modo classico e dolciastro! La durata, su di me, non è tantissima.






Il Fico di Amalfi invece mi ha fatto innamorare da subito: sembra proprio di mangiare un frutto appena colto! Note dolcissime e particolari, ma non stucchevoli. Persiste un pò di più.





Le fragranze di Acqua di Parma sono tantissime, tutte molto eleganti e particolari e voglio provarle un pò alla volta!