Translate

giovedì 4 giugno 2015

Dresslink: collaborazione e review!

Ciao a tutti, stasera vorrrei parlarvi di  Dresslink, un sito di abbigliamento ed accessori con cui ho avuto modo di collaborare!


Dresslink: Cheap Clothes Online


Dresslink è un sito cinese da cui è possibile acquistare, appunto, abbigliamento, anche per bambini, scarpe, accessori, borse e lingerie. Gli articoli presenti sono innumerevoli, quindi mettetevi comodi per dare un'occhiata al sito. La prima cosa di cui vi accorgerete sono i prezzi, davvero davvero bassi. Utilissimo per chi vuole arricchire o rifarsi il guardaroba senza spendere un occhio dalla testa, certo, accontentandosi di materiali più economici e di capi senza pretese di alta moda. Tuttavia credo sia il posto giusto per comprare articoli magari un pò particolari o semplici.

Un annoso problema degli ordini on line sono sicuramente le taglie. Dresslink ha una sezione apposita dove poter calcolare la propria taglia; tenete conto che si tratta di modelli orientali, quindi un pò più piccoli rispetto alla media e regolatevi di conseguenza per la scelta dei capi. Io per esempio ho preso solo XL e XXL, sebbene sia alta 1,60 e sia di corporatura formosa ma minuta. 

Una pecca del sito è che non è in lingua italiana (ci sono tantissime lingue in cui è traducibile, ma non la nostra..accidenti) e questo forse complica un pochino per gli ordini. Però nulla di particolare, la scelta dei capi e il sistema di vendita sono molto intuitivi, quindi non ho avuto problemi nell'ordine in sè. E' possibile inserire come valuta l'euro per sapere il prezzo degli articoli. esiste anche una app per il cellulare!

Veniamo alle spedizioni, nota dolente di prodotti provenienti da paesi così lontani: la prima nota positiva da sapere è che c'è un servizio di supporto on line sempre attivo per qualsiasi informazioni e anche il servizio clienti risponde con una tempestività fantastica (in giornata), ovviamente in inglese, ma alla fine ci si capisce sempre! E' possibile la spedizione con senza tracciabilità (ovvero non si hanno informazioni sul pacco in itinere) al costo di 12,04 dollari (circa 10 euro) o con tracciabilità al costo di 13 dollari (circa 11 euro) con tassa di registrazione di circa 1,28 dollari, ovvero circa 1,13 euro. 
Esiste anche una sezione di articoli senza spese di spedizione (free shipping), così da non avere il pensiero del calcolo delle spese di spedizione. Io non ho avuto problemi con la dogana e le tasse doganali in genere, ma ho letto alcune opinioni in cui dicono di aver dovuto poi pagare qualcosa alla consegna, magari date un'occhio alle varie opinioni.

Il mio ordine è partito il 28 aprile ed è arrivato il 19 maggio; durante il lungo viaggio del mio pacco sono stata informata un paio di volte via mail dal servizio clienti delle sue varie "tappe" e questo trovo sia molto carino!

La confezione era un semplice pacco contenente i due articoli da me ordinati, riposti in due buste di nylon separate. E' arrivato tutto integro.
Ed ecco cosa ho scelto!

Un coprispalla a maniche lunghe color cipria (sul sito color albicocca), taglia unica, costo 3,64 euro. Molto comodo, semplice ma carino e adatto a tante occasioni, secondo me, se adeguatamente accessoriato. E' fatto in cotone, c'è scritto di lavare a mano e stirare: io l'ho lavato in lavatrice, col lavaggio delicato e steso bene, senza stirare, è tornato come nuovo!




Il taglio è molto morbido, più lungo davanti, più corto dietro, con un elastico che stringe lievemente. Buone le finiture, niente fili pendenti, niente di scucito. Essendo un capo morbido v a ugualmente bene se non cade in maniera regolare. 








Ed ecco l'altro capo, che userò quest'inverno: un comodo giaccone in simil panno(nessuna etichetta interna sui materiali o sul lavaggio), aperto davanti, rifinito con bordature in simil pelle. Taglia XXL al costo di 7, 22 euro. Si tratta di un capo un pò particolare, dietro è più corto, sulle maniche ci sono delle cerniere. Anche qui rifiniture abbastanza buone; unica pecca l'odore: forse il tessuto, forse il colore, ha un forte odore che spero andrà presto via!








In conclusione: sono rimasta molto contenta dei miei acquisti su Dresslink