Translate

martedì 23 giugno 2015

Dr. Goerg: prodotti al cocco

Con questo post vorrei ringraziare l'azienda Dr. Goerg che mi ha dato la possibilità di provare alcuni dei loro prodotti. 
Il re di tutto è il cocco biologico: non immaginate nemmeno quanti prodotti possono essere ricavati dal cocco, io sono rimasta davvero stupita!


Dr. Goerg


Questi sono i prodotti che mi sono stati spediti.



Il latte di cocco è una bevanda salutare, con solo il 18% di grassi, fresca in estate, ricca di sostanze attive per il nostro organismo. Si presenta come il latte, bianco, con poco residuo, molto più dissetante però; il gusto è molto delicato, sa lievemente di cocco. La lattina contiene 400 ml, sul coperchio vi è una data di scadenza.


Viene prodotto da agricoltura biologica nelle Filippine, è 100% naturale, senza additivi e può essere usato puro o per la preparazione di ricette, di cui fra l'altro vi è una sezione apposita sul sito. 








                              


L'olio di cocco biologico, in vasetto da 26 ml, è stato per me davvero utile: non è raffinato, è puro, non è diluito. Può essere usato in cucina, ma io l'ho adoperato per struccarmi: e davvero sono rimasta stupita. conoscevo l'uso dell'olio di cocco come struccante, adatto anche alle pelli delicate come la mia, o a quelle grasse (perchè non le fa lucidare ancora di più ma scioglie semplicemente il trucco e le impurità). Io l'ho usato sulla pelle inumidita con acqua termale o acqua di rose, massaggiato per bene , anche sugli occhi, per il trucco più resistente, con un batuffolo di cotone. A parte il fantastico profumo di cocco, riusciva a struccare davvero bene. Risciacquavo il tutto con un detergente delicato e il Foreo et coilà..pelle pulita, morbida, compatta. Davvero ottimo. Attenzione perchè con l'alzarsi delle temperature diventa un olio, meglio tenerlo in frigo. 











Il cocco grattugiato, i fiocchi di cocco e la farina di cocco, ideali per la preparazione di dolci: le quantità inviatemi erano poche, per cui le ho mangiate così e devo dire che si sentiva davvero moltissimo il gusto del cocco, soprattutto nel cocco grattugiato. Anche in questo caso si tratta di prodotti naturali, senza conservanti nè aromi.









Lo zucchero di cocco, non sapevo nemmeno che esistesse! E' poco raffinato, quindi contiene in sè molte sostanze importanti, inoltre ha un basso indice glicemico. Se dovessi fare un paragone somiglia molto allo zucchero di canna, ben poco il gusto di cocco. 




E ancora la matcha di cocco, un tè delicatissimo con effetto calmante e stimolante, con molte proprietà antiossidanti.






Infine, in omaggio, un simpatico gadget: un carinissimo portachiavi a forma di infradito, fatto di ....legno di cocco! 




Ringrazio nuovamente l'azienda per la gradita collaborazione, più avanti mi piacerebbe provare anche l'acqua di cocco, di cui ho sentito parlare davvero bene , e sicuramente riprendere l'olio di cocco perchè l'ho trovato fantastico.
Questo è il loro sito:
http://www.drgoerg.com/