Translate

martedì 30 giugno 2015

Dentifricio Zendium

Non molto tempo fa, da Acqua e Sapone, ho visto questo dentifricio in offerta lancio e vista la mia passione e curiosità per i dentifrici non potevo non provarlo!
Ho preso Zendium sensitive e Zendium protezione completa, entrambi del marchio Unilever. 


zendium




I tubetti, da 4,91 euro per 75 ml di prodotto (ma io li ho presi in offerta lancio a prezzo scontato) sono in plastica morbida, facili da spremere fino in fondo. 

                           

Zendium è diverso dagli altri dentifrici perchè protegge la bocca rafforzando le difese naturali; dal sito:




Il Dr. Hoogendoorn, in Scandinavia, nel 1969, studiò il modo in cui la nostra bocca tiene naturalmente sotto controllo i batteri per proteggere denti e gengive. Scoprì un sistema di enzimi e proteine che formano le difese naturali della nostra bocca. Sulla base di quel sistema, sviluppò un dentifricio che agisce in armonia con la bocca per rafforzarne le difese naturali. Fu così che nacque Zendium.



Contiene ingredienti delicati, adatti quindi alle bocche più sensibili.

Zendium protezione completa è adatto per tutti: non contiene sodio laurisolfato e pertanto è più delicato con la bocca. 


.
                            





Zendium Sensitive è specifico per le bocche più sensibili. Per quanto mi riguarda non ho notato grandi differenze fra i due. 





Questo dentifricio mi è piaciuto abbastanza: lo trovo rinfrescante, il gusto di menta è delicato ma persiste. Lascia la bocca pulita. Non ho avuto problemi di irritazione gengivale o alla bocca. 
La linea comprende anche un colluttorio, un dentifricio per bambini e Zendium Fresh.