Translate

sabato 13 giugno 2015

Beautylab: dall'Inghilterra prodotti che si prendono cura della nostra pelle

Sono ormai alcune settimane che sto provando due prodotti di Beautylab, gentilmente inviatimi dall'azienda che ringrazio vivamente. 



Si tratta di due fullsize di:
1. Intense Moisture Rescue Cream (200 ml al costo di 27,20 euro)
2. Skinfirm Body Moisture Serum (200 ml al costo di 29,92 euro).



Beautylab è un marchio inglese garanzia di scienza e innovazione nella salute e nella bellezza della nostra pelle. E' possibile acquistare direttamente dal sito (vi è un sito italiano apposito) con spese di spedizione diverse a seconda di del luogo di consegna e arrivo dei prodotti in due- tre giorni. Nel mio caso tutto era perfettamente imballato e protetto, come potete notare le confezioni stesse sono resistenti e funzionali. 
I prodotti non contengono parabeni, profumazioni artificiali, alcool, coloranti e non sono testati sugli animali.





I due prodotti che ho avuto modo di provare sono due creme per il corpo; i pratici contenitori con dosatore sono molto eleganti, carini anche da tenere in vista nel bagno ed a portata di mano. 


Intensive Moisture Rescue Cream è un prodotto di "emergenza" particolarmente adatto per pelli irritate, infiammate, arrossate. Il Pao è di 6 mesi dall'apertura. si usa abitualmente dopo la doccio o la detersione o proprio come rimedio d'uto quando si sente la pelle che tira, secca, irritata. Io l'ho adoperato in vari casi, per testarne le differenze: 
  1. come crema dopo la doccia non ho notato grosse differenze rispetto ad una normale crema corpo; il profumo è quasi inesistente e questo mi rende difficile usarla abitualmente: sono "restia" alle creme dopo la doccia, perchè richiedono più tempo, se proprio devo usarle l'incentivo della profumazione a me gradita è d'obbligo. 
  2. come crema post scrub e post depilazione: qui sì che ho notato la differenza, si sente subito che calma e lenisce la pelle dopo lo stress subito.
In generale si assorbe molto in fretta, si presenta come una crema- lattea, di colore bianco, facile da stendere, morbida, non unge per nulla. Ci si può rivestire subito. Gli ingredienti principali sono:
  • jojoba
  • zinco
  • aloe vera
  • te verde
  • ginseng
  • collagene vegetale
  • acido ialuronico.












                                

                                   


Skinfirm Body Moisture Serum  mi è piaciuto tantissimo! La prima cosa è sicuramente la profumazione delicata e molto particolare, sa proprio di "buono". Viene definito come siero, ma la consistenza è quella di una crema abbastanza densa, di color giallo paglierino, che si spalma veramente bene e si assorbe in frettissima. Ripeto, io che sono restia alle creme per il corpo, questa l'ho usata davvero con piacere. Inoltre ha un ottimo potere idratante; applicata alla sera, al mattino sentivo ancora la pelle compatta, liscia, soda. Una bellissima sensazione. Anche in questo caso il Pao è di 6 mesi. 




I principi attivi sono: 
  • ginseng
  • seta
  • alghe delle Hawaii
  • collagene vegetale
  • acido ialuronico
  • fiori di arancio.













Vi lascio qui lo swatch, per così dire, dei due prodotti: quello in alto, più chiaro, è l'Intense Moisture, l'altro, giallino, è lo Skinfirm Serum. Come potete vedere si tratta in entrambi i casi di due creme abbastanza dense e corpose, facili però da spalmare. 

                                 
                           




In conclusione i prodotti Beautylab che ho provato mi sono piaciuti molto, soprattutto lo Skinfirm Body Serum. Vi consiglio di dare un'occhiata sul loro sito, perchè vi sono molti altri prodotti che vale la pena di provare!


BeautyLab Limited
29 Harley Street,
London W1G 9QR
T: +44 (0) 844 2471240
F: +44 (0) 208 808 7089
E: info@beautylab.co.uk