Translate

sabato 13 giugno 2015

BB Cream So Bio Etic: la base dei miei sogni

Finalmente l'ho trovata e non la lascio più! Dopo lunga e affannosa ricerca ho trovato la base viso perfetta per me: bio, ottima tenuta, ottimo colore, effetto bonne mine che tanto mi piace; è la BB Cream di So Bio Etic.



BB Cream 5 en 1- 01 beige nude

La colorazione perfetta per me è la 01, Beige nude e mi piace tantissimo perchè risulta coprente al punto giusto senza fare effetto maschera. Il costo è 12,90 euro per 30 ml di prodotto. Cerificata Ecocert e Cosmobio; il 99% degli ingredienti è di origine naturale, splendido inci (da Saicosatispalmi). fattore di protezione 10, unico neo, un pò bassino. 

INCI:
Immagine ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER* (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente)
Immagine COCOGLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
Immagine POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE (emulsionante)
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine ACACIA DECURRENS/JOJOBA/SUNFLOWER SEED WAX/POLYGLYCERYL-3 ESTERS (emolliente)
Immagine LAUROYL LYSINE (viscosizzante)
Immagine ZINC OXIDE (additivo)
Immagine MAGNESIUM SULFATE (viscosizzante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine TRIHYDROXYSTEARIN (emolliente / solvente / viscosizzante)
Immagine SODIUM LEVULINATE (condizionante cutaneo)
Immagine IRIS GERMANICA ROOT* (condizionante cutaneo)
Immagine ORYZA SATIVA HULL POWDER* (abrasivo)
Immagine PARFUM
Immagine PUNICA GRANATUM SEED OIL* (vegetale)
Immagine ALUMINUM HYDROXIDE (emolliente / umettante / viscosizzante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERYL UNDECYLENATE (emolliente / emulsionante / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine PHYTOSPHINGOSINE (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine LYSINE (antistatico)
Immagine MAGNESIUM CHLORIDE (additivo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (allergene del profumo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (allergene del profumo)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT* (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)

May contain:
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)


Più che un fondotinta è un "perfezionatore di colore" in grado di cancellare piccole imperfezioni e rossori; secondo me non ha nulla di meno rispetto ad un fondotinta medio, nel mio caso copre perfettamente i miei rossori, la couperose e le piccole macchie, lasciando però che traspaiano un pò, in modo naturale e piacevole. Dà un effetto cipriato. Io la applico in piccola quantità con le dita, scaldandola bene e stendendola, quasi come una crema. Non preoccupatevi se all'inizio sembrerete un pò gialline, dopo poco prenderà il vostro colore perfettamente. Ha 5 effetti in uno:
1. protezione solare del 10%
2. idrata la pelle
3. azione antietà con olio di melograno
4. purifica e deterge la pelle da piccole imperfezioni e rossori
5. facile da usare e uniformante dell'incarnato.

A me piace tantissimo e mi sto trovando davvero bene: mi dura tutto il giorno senza lucidare, mi lascia un effetto davvero naturale, non la sento sulla pelle, anzi mi lascia il viso molto morbido al tatto. Davvero un ottimo prodotto!