Translate

venerdì 29 maggio 2015

Urban Decay Theodora palette by Greatbuy Cosmetics

Dopo circa un mese di viaggio (ordine fatto il 29 aprile-arrivo il 28 maggio!) è arrivata la mia Theodora Palette by Urban Decay, in collaborazione con il sito Greatbuy Cosmetics


greatbuycosmetics.com


Il pacco si presentava così, non in uno scatolo ma comunque abbastanza ben protetto dal pluriball e non ha avuto danni nonostante il lungo viaggio dalla Cina.






Si tratta di una palettina in limted edition (infatti ora non è più in vendita sul sito di Urban Decay), ispirata al film Il Mago di Oz ed al personaggio di Theodora, appunto...Trovo davvero carino che vi sia anche un leaflet su come riprodurre il trucco della protagonista!



                            


                           


                                   

                                         

Ho provato anche io a farne uno subito subito, poi la proverò con più calma, ma i colori mi piacciono molto. 





Ed ecco come si presenta: una palette con 8 ombretti di cui tre matte e cinque shimmer; tonalità molto calde, marroni, oro e bronzo ed un tocco di verde. 






In aggiunta una matita per occhi nera, estremamente scrivente, morbidissima e...devo dire resistente davvero!!



E ancora un matitone labbra di un meraviglioso rosso lucido, che non ho però ancora testato!










I colori sono bellissimi e molto scriventi; poco polverosi, hanno un'ottima durata su di me. Spettacolare la durata e la scrivenza della matita nera; del matitone labbra vi dirò, ma il colore è davvero bello.

Il costo di questa palette, che mi è stata gentilmente omaggiata dalla Greatbuy Cosmetics è di 15 dollari; sul sito stesso, cliccando sul prodotto, potrete avere il calcolo automatico delle spese di spedizione inserendo il paese in cui volete ricevere il prodotto. 
C'è un "ma" però....Il prezzo orginale della palette sarebbe sui 49 dollari; questa differenza è dovuta al fatto che forse la palette in questione non è l'originale di Urban Decay, ma un dupe. Un dupe davvero fatto bene.  Guardate una foto dell'originale e confrontatela con la mia: riuscireste a distinguerla?


Ancora adesso non so come potrei distinguere una palette dupe da un originale, se non per il prezzo! Ma se andate sul sito di Greatbuy Cosmetics, resterete a bocca aperta come me per la quantità infinita di prodotti dupe che ci sono...E a dire il vero con quel prezzo viene proprio l'acquolina in bocca!

Lungi da me qualsiasi moralismo sul comprare dupe oppure originali: talvolta il prezzo di alcuni prodotti di make up o cosmesi è davvero eccessivo e si paga senza dubbio la qualità, ma anche il marchio. Il ragionamento che talvolta faccio io è questo: se davvero ci tengo ad un prodotto allora faccio di tutto per comprare l'originale, perchè lo desidero davvero. Se invece si tratta di uno "sfizio", come in questo caso, allora può andare anche bene un dupe più economico! Ho scelto la palette di Theodora di Urban Decay perchè mi sembrava molto particolare, i colori mi piacciono e li uso.
Sono soddisfatta del prodotto in sè perchè davvero gli ombretti sono scriventi ed al pari la matita!