Translate

domenica 31 maggio 2015

Siero viso riequlibrante di Biofficina Toscana

Da circa tre settimane sto provando il Siero viso riequilibrante di Biofficina Toscana: al costo di 13,50 euro per 30 ml di prodotto. Dura moltissimo, in quanto bastano poche gocce nel palmo della mano, da massaggiare sul viso, magari ancora umido per il tonico o l'acqua termale. Si assorbe velocemente, lascia la pelle bella pulita e ci si può truccare subito. Io lo sto usando per questo nella stagione calda, perchè leggero e facilmente assorbibile. Lo metto di giorno, sotto la crema protezione solare che uso abitualmente in questo periodo, oppure la sera, senza altro, ma raramente, perchè tendo a lasciare la pelle pulita, solo col tonico.





E' un prodotto certificato Icea, nickel tested, vegano, cruelty free, come tutti i prodotti Biofficina Toscana. Adatto proprio per le pelli delicate e reattive come la mia, ha proprietà disarrossanti, lenitive, idratanti  e riequilibra la fragilità cutanea.



Il PAO è di sei mesi dall'apertura.




Ecco vi gli ingredienti: calendula, camomilla, fiordaliso e malva sono le principali responsabili della funzionalità di questo siero.




Trovo che l'applicatore a pipetta sia funzionale per dosare il prodotto.


Come potete veder si presenta sotto forma di semi gel trasparente, profumo quasi inesistente, facile da massaggiare sul viso e sul collo. 



Ci sono anche altri sieri di Biofficina Toscana, in tutto sono quattro: purificante, antiossidante, riequilibrante e rigenerante. Mi piacerebbe provare quello rigenerante e quello antiossidante, sperando siano buoni come questo che sto usando adesso!