Translate

domenica 24 maggio 2015

Only Bio

Eccomi finalmente per la review dei prodotti inviatimi da Only bio per la collaborazione. Ringrazio prima di tutto l'azienda per l'opportunità offertami.

OnlyBio




Prima di tutto due note informative: avevo chiesto di provare dei prodotti per bambini della linea Bema, di cui sento molto parlare in positivo, e sono stata accontentata. Avevo anche chiesto un solare per me ed anche in questo ho avuto riscontro positivo. 
Ci tengo a specificare che, in genere, non do pareri su un singolo campioncino, perchè il prodotto è troppo poco. Quando sono contattata da un'azienda o sono io a contattarla, la prima cosa che chiedo, qualora vogliano inviarmi dei campioni è di ridurre senza dubbio la tipologia, ma mandarmi almeno due- tre campioni in bustina del prodotto, in modo da provarlo più a lungo ed avere un'idea più chiara.

Only bio è un sit on line che si occupa di cosmesi, skin care, oli essenziali, tutto biologico e certificato. I marchi presenti sono tantissimi e diversificati: Alchemilla, Bjobj, Bema, Bioearth, Ava, Domus Olea Toscana, esprit Equo, Green Energy, Herbsardinia, La Saponaria, Le fate della terra, Maternatura, Montalto, Sante, Puravida, Naturado en Provence, Loom e molti altri ancora!

Il sito è semplice da utilizzare, con sezioni apposite per:
  1. uomo
  2. donna
  3. bambino
  4. salute
  5. principi attivi
  6. oli essenziali
  7. oli
  8. make up

Vi è anche una pagina apposita con le certificazioni cosmetiche. 

Gli ordini si possono effettuare via mail o via telefonica. Le spese di spedizione sono gratis oltre i 50 euro, altrimenti sono 3,50 euro e la merce arriva in 2-3 giorni.




La crema fluida morbido velluto mi è piaciuta tantissimo. L'ho usata sia io che la mia piccola e la prima cosa che mi ha colpito è la facilità di assorbimento; il profumo poi, lievemente dolce, di buono, è davvero ottimo! Contiene tutti ingredienti calmanti ed emollienti: camomilla, calendula, olio di oliva, olio di jojba,  aloe, burro di karitè, amido di riso, fiordaliso. 




La crema effetto barriera l'ho isata al cambio pannolino: è una pasta morbida, non troppo densa nè appiccicosa. Buono il risultato, grazie alla calendula e all'olio di oliva. Ne basta poca. 




Lo shampoo dolce bagno con amido di riso, olio di oliva e mandorle mi è anche piaciuto, ma meno delle altre due. Troppo poca la schiuma per avere l'idea di pulire i capelli, secondo me.




Infine la crema solare Bjobj protezione 30; ovviamente non è testata sugli animali, non contiene filtri chimici, nè coloranti, nè parabeni. buono l'effetto protettivo, non unge, non crea "pastone" nemmeno sul viso, si assorbe bene. Non mi è piaciuto molto il profumo. 




Credo che farò altri acquistini su questo sito, ci sono mote marche interessanti e prodotti che ho adocchiato. E voi lo conoscete?