Translate

domenica 31 maggio 2015

Mega haul smalti e prodotti per la manicure Kiko

Mega haul di smalti e prodotti per la manicure di Kiko; quest'inverno, complici gli sconti super, ho fatto incetta di smalti per rimpinguare la mia magra collezione. Mi sono fatta prendere la mano anche da alcuni prodotti per la nail art, sebbene io stessa ammetta di essere negata...I prezzi erano davvero invitanti, da 1 a 2 euro per prodotto.
Vediamo cosa ne penso...

I primi di cui voglio parlarvi sono i Fancy top coat, che non sono più in vendita, almeno sul sito. Spero li rimettano nel periodo invernale, perchè mi sono piaciuti moltissimo. Sono dei tipo coat glitterati, di vari colori, da applicare appunto su uno smalto della stessa tinta o di un altro colore, per creare contrasto. Io li ho messi anche da soli, magari su una o due unghie, e mi sono piaciuti. Molto luminosi, le pagliuzze colorate hanno forme diverse e si stendono bene su tutta l'unghia: piccola accortezza è picchiettare il prodotto con il pennellino, perchè stendendolo normalmente porta via i glitter. 





Kiko mirror, anche questo smalto non è più nella collezione estiva. Mi è piaciuto abbastanza, crea un effetto a specchio, per così dire, ma in realtà è più perlato che altro. Dura però poco, come tutti gli smalti perlescenti tende a rovinarsi in fretta.



Kiko nail laquer, il classico smalto Kiko, a 1,90 euro, in tantissimi colori. Si stende molto bene. dura tantissimo (sei giorni dopo mi si è scheggiato), i colori sono brillanti. Nella foto il numero 519 blu cobalto.





Ho preso anche un nail laquer per fare la french manicure (bianco french) e un top coat 3 in 1 shine. Quest'ultimo prodotto costa 2,90 euro e svolge funzione di base, indurente e top coat: Come indurente non ho avuto grossi risultati; buono come base generica; nella media come top coat, ci sono prodotti che creano un effetto migliore. 



Gli smalti Magnetic mi piacciono ma.....usati solo come smalti normali. Ebbene sì, rientro nella schiera di quelle che non riescono ad usare la calamita. Ho visto numerose recensioni, video su Youtube, di tutto. Ho provato con base scura, base chiara, nessuna base; con poco prodotto e tanto prodotto. Tenendo la calamita in posa per tanto tempo, per poco tempo. Ragazze, quasi zero direi...
Gli smalti invece sono carini, qui vedete colori invernali, ma con i top coat di cui sopra l'effetto è bello! E poi costano 1 euro.


                                         
                                            


Le calamite invece non prendetele, per me sono inutili. Quella con la spirale non mi è mai e dico mai venuta. Quella con le righine sì, ma l'effetto è talmente blando che mi passa la voglia...Costano comunque 50 centesimi.

Smalto Cupcake, con questo effetto "zuccheroso" di pallini colorati. Carino, sfizioso, particolare. Non proprio amore a prima vista, ma ogni tanto si può usare. non c'è nella collezione estiva.




In super offerta era anche questo set per la nail art, il Rebel temptation con due smalti, oro e nero, due effetti speciali (caviar e glitter) e il pennellino per la nail art. Non è più in vendita, a me è piaciuto. Anche fare la nail mi è riuscita abbastanza bene. 





                               


Altro smalto molto carino, a metà fra nail laquer e topo coat glitterato è il Real Glare, in questa bella tonalità di blu. La trasparenza è visibile, ma minima, il colore si vede molto bene e anche i glitter. facile da stendere, buona durata.

                                 


Ho comprato poi un solvente in penna, per le nail art e per rimuovere le piccole sbavature. Ora costa 5,90 euro, forse un pò caruccio, ma io lo avevo preso con lo sconto.







Per fare la french mi sono poi munita di tre utensili, proprio per capire con quale mi trovassi meglio; il primo è una penna per la french, ossia, uno special pennarello per disegnare letteralmente a mano libera la riga bianca. Vi ricordate quando lo facevamo con il bianchetto a scuola (almeno...io lo facevo!). Ecco, la stessa cosa. Effetto però poco carino, perchè la mia mano libera è poco precisa. Anche questa costa 5,90 euro.




Molto meglio se abbinata alle lunette da applicare sull'unghia, in questo modo si ha una linea da seguire e si è più precisi. Costo 1,90 euro.


                                       


Infine la matita bianca da passare sotto l'unghia, per renderla più candida; mi piace molto il cappuccio che permette sia di pulire le unghie sotto, sia di spingere indietro le cuticole.