Translate

domenica 17 maggio 2015

Lumia Primo Fiore Tonico viso


banner-luma-primofiore



Buongiorno a tutti! Vi ho già parlato dello store on line Lumia in un post, adesso vorrei recensirvi un prodotto che l'azienda mi ha gentilmente inviato per testarlo!

Si tratta del Tonico per il viso della loro linea, Primo Fiore, realizzata interamente con prodotti naturali, senza parabeni, senza alcool, cruelty free, priva di nickel e glutine. Una linea che nella sua semplicità degli ingredienti e del packaging, è adatta a tutti i tipi di pelle e svolge al meglio la sua funzione. La linea Primo Fiore comprende, oltre al tonico, anche il latte detergente e la crema viso per pelli normali e miste. Anche i prezzi sono molto convenienti, si tratta di circa 8-9 euro a prodotto. 


Ma parliamo del tonico che sto provando, ormai da un mese. Io lo applico al mattino, dopo la detersione del viso ,prima della crema abituale, e alla sera, da solo, poichè non applico altre creme durante la notte. Su di me, che ho una pelle molto sensibile e problematica, è delicatissimo, non provoca arrossamenti nè altri effetti collaterali. Molto fresco, rende la pelle morbida e piacevolmente profumata. Io lo picchietto con le dita dopo averne messo un pò nel palmo della mano: la mia estetista di fiducia, infatti, mi ha insegnato ad applicare così il tonico, invece che col classico dischetto. Per questo avrei preferito una confezione a spray, per poterlo nebulizzare sul viso. Nessun problema anche quando è entrato a contatto con gli occhi, nessun bruciore.




Il prodotto ha un PAO di 8 mesi dall'apertura, costa 8,90 euro per 150 ml di prodotto.


Questo l'inci, visibile anche dalla foto:
Aqua, glycerin, sorbitol, hamamelis virginiana extract, chamomilla recutita extract, citric acid, polysorbate-20, parfum, tocopheryl acetate, panthenol, sodium hydroxyde, sodium jaluronate, aloe barbadensis leaf juice, potassium sorbate, thymus vulgaris extract.


Trovo che questo prodotto sia buono ed ideale per chi cerca un tonico che contenga pochi ed efficaci ingredienti, come l'hamamelis o la camomilla, note per le loro proprietà lenitive e disarrosanti. Su di me ha avuto un buon effetto, soffrendo di rush cutanei e di rossori posso ben affermare che fa un buon lavoro.

Potete acquistarlo sul sito Lumia e-commerce, così come gli altri prodotti della linea Primo Fiore e delle altre tantissime e famose marche naturali.


Per le lettrici di questo blog fino al 31 maggio 2015 
c'è uno sconto speciale del 10% su tutto il catalogo!

Immagine in linea 1