Translate

venerdì 29 maggio 2015

La mia wishlist dei profumi per l'estate

Proprio ieri sono andata presso la Profumeria Amoretti per comprare un deodorante per mio marito e, ovviamente, ho fatto anche un "giro" olfattivo di profumi che non conoscevo...
Sono rimasta letteralmente rapita da un paio di fragranze e volevo parlarvene!
Piccola premessa: amo generalmente i profumi dolci, non stucchevoli ma comunque abbastanza persistenti, adoro le note agrumate e le fragranze molto femminili.

Cominciamo da ciò che ho comprato per mio marito: il deodorante Acqua di Giò spray da 150 ml al prezzo di 28 euro circa. 




Ci è piaciuto subito: uso il plurale perchè ero in compagnia della mia piccina ed anche lei ha annusato tutta felice il profumo da regalare al suo papà: note fresche e maschili,  con bergamotto, mandarino e neroli. Ottimo.

Io invece mi sono fatta conquistare da due profumi....

Acqua di gioia eau de parfum, sempre di Armani, classica e intramontabile fragranza, freschissima e femminile. Mi ha colpito subito la dolcezza delle sue note e l'eleganza. Non so se avete mai visto la pubblicità, dove la modella corre verso una fresca cascata di acqua: ecco, proprio quella sensazione visiva lì! 




Un altro profumo che mi ha rubato il cuore è di Acqua di Parma, nello specifico della linea Blu mediterraneo, il Fico di Amalfi, ma ce ne sono tante altre che vorrei provare, devono essere tutte buonissime: l'odore del frutto fresco appena colto, ecco cos'è questo profumo. Note davvero particolari da indossare, che mi fanno pensare al Mediterraneo, al sole, al mare. Fra le note predominano gli agrumi: bergamotto, cedro, pompelmo, ma al fondo c'è anche una nota di gelsomino. 

Grazie ad un campioncino ho potuto provare anche il Gelsomino nobile, della linea delle fragranze femminili. Anche questa fragranza è eccezionale, dire ottima è poco. Li vorrei provare tutti, Acqua di Parma crea dei profumi particolarissimi e molto personali.

Ora il problema è: quanto saprò attendere prima di comprare uno di questi profumi? E voi li avete mai provati?