Translate

venerdì 24 aprile 2015

Shopping su Romwe

Qualche giorno fa ho ricevuto un buono sconto del 60% sul sito di abbigliamento Romwe, lo conoscete?



Si tratta di un sito con prodotti made in China, nato nel 2009 e con all'attivo molti fan. Il motto di questo brand è "portare la moda nella vita quotidiana". La spedizione è gratis sopra i 50 dollari (circa 46 euro), altrimenti costa 9 euro circa con consegna standard (in 10-12 giorni); se si desidera la consegna express (in 8-10 giorni) le spese sono gratis oltre i 99 dollari (90 euro circa), altrimenti il costo è di 15,90 dollari (14 euro circa).
Leggendo le varie recensioni comunque, i tempi di spedizione sono sempre un pò più lunghi del solito, ovviamente ancor più nei periodi caldi, come a Natale.
La mia paura più grande è predere la taglia sbagliata, ma ho visto che c'è una parte apposita, mi pare fatta in modo accurato, proprio per prendere le misure e trovare la taglia giusta (size guide). Molti capi inoltre sono taglia unica, quindi non si pone il problema.

Romwe si occupa molto di street fashion in tutte le sue sfumature: accessori, abbigliamento, gioielli, scarpe, borse, accessori per capelli etc...Le categorie sono ben divise ed accessibili dal menu principale.

I vantaggi sono sicuramente l'aspetto economico (i capi costano poco o comunque con prezzi contenuti) e l'affidabilità del servizio e del pagamento (secondo le recensioni dei clienti): Fra gli svantaggi sicuramente il fatto che non ci sia la traduzione in italiano, ma solo in inglese, spagnolo e francese.
Ho deciso quindi di dare un'occhiata al sito e fare una wishlist dei prodotti che vorrei comprare, anche perchè, causa maternità, non mi sta più nulla ed è inutile che tenga nell'armadio delle cose che forse forse un domani riuscirò a farmi rientrare!

I capi che vorrei sono dalle linee morbide, comodi, casual e portabili soprattutto per il lavoro. 
Ecco cosa ho scelto!

Per questa stagione intermedia mi servono delle giacche passpartout, da poter mettere su in caso di fresco, comode e portabili. 
Questa blu scuro, quasi nero, è davvero un must have, ma originale per le bordature in simil pelle e la forma.
27,84 euro


Questa verde è un modello simile, ma più corto, mi piace molto il colore, quello beige o albicocca trovo sia invece più elegante nella sua semplicità.

12,32 euro 










8,63 euro



8,54

9,59 euro

Sebbene metta pochi vestiti, questi due mi piacevano tanto e mi sono sembrati molto morbidi e confortevoli.
11,20 euro

16 euro

Per i pantaloni mi sono tenuta su colori classici e abbinabili con tutto, variando solo la fantasia o la forma, come la gonna pantalone.

14,40 euro
21,60 euro

17,60 euro
18,56 euro

Infine qualche accessorio da abbinare. La pochette è perfetta con il grigio, il nero e il giallo del maxi cardigan!

15,68 euro





Le sciarpe sono diverse, una classica, una per dare una nota di colore.

9,59 euro




13,37 euro

Infine queste ballerine, io ho scelto il color sabbia ma ci sono altri colori ed ero tentata!
28,80 euro
www. romwe.com